The evil clergyman - Corto (2012)

The evil clergyman
Media utenti
Titolo originale: The Evil Clergyman
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Originariamente girato nel 1988, faceva parte del film ad episodi "Pulse Pounders", mai pubblicato.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/13 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 6/03/13 19:45 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

30 minuti di puro horror Empire anni 80: una donna distrutta dal dolore torna nel vecchio maniero dove si è suicidato il suo amante, un prete stregone; arriveranno come prevedibile fantasmi e creature. Girato nei pochi interni di un castello, mostra atmosfere malinconicamente eighties, quasi gotiche, e, sebbene soffra della brevità derivante dalla sua natura originaria, riesce a mostrarsi parecchio interessante. Cast ultracult, regia controllata, fotografia nostalgica: un piccolissimo cult, direttamente dal passato.

Caveman 16/12/20 13:56 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Ottimo corto, fortunatamente recuperato negli anni, che avrebbe dovuto far parte di un film ad episodi. Combs in versione prete maledetto inquieta parecchio, la Crampton tiene in piedi tutto e le musiche sono straordinarie. Aggiungiamoci un ratto terrificante e un'atmosfera malsana ed ecco sfornato un gioiellino in pieno stile Empire! Un incubo sconnesso e stranainte da riscoprire, una gemma che fortunatamente non è andata persa.

Charles Band HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hideous!Spazio vuotoLocandina MeridianSpazio vuotoLocandina The alchemistSpazio vuotoLocandina Trancers - Corsa nel tempo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Pumpkh75 • 7/03/13 20:59
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    LA GENESI DI QUESTO MEDIOMETRAGGIO

    Nel 1988 Charles Band diresse per la sua Empire un film ad episodi, "Pulse Pounders", composto da mini-seguiti di altre sue produzioni. Il crac della suddetta casa di produzione bloccò la distribuzione del film, che svanì letteralmente nel nulla, senza neanche la minima prova sul fatto che fosse stato non solo montato, ma persino portato a termine.

    Per il ventennio successivo Band, a intervalli più o meno regolari, ha dichiarato dapprima che il film non era stato mai terminato, poi che i negativi erano persi, poi che era pronto per farlo uscire. Due anni fa, infine, l'annuncio ufficiale: un workprint in VHS del film era stato trovato e il film sarebbe stato finalmente distribuito.

    Band, che a livello commerciale è sicuramente uno scaltro (per non dir altro...), l'anno scorso ha però pubblicato solamente uno di questi episodi, dopo averlo faticosamente rimasterizzato (a giudicare dalla qualità bassina del DVD, però, poteva fare di meglio): si tratta appunto di questo The Evil Clergyman, con il mitico Jeffrey Combs alle prese una brevissima storia tratta da Lovecraft. Riusciremo a vedere gli altri episodi? Probabile, uno è già annunciato per l'anno prossimo. Vedremo poi cosa partorirà in seguito l'ufficio marketing della Full Moon....
  • Homevideo Pumpkh75 • 9/08/19 19:05
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Il mediometraggio è presente come extra, in inglese sottotitolato in italiano, nell'appena uscito Blu Ray nostrano di "Castle Freak".
    Applausi!!!!!!
  • Discussione Caveman • 16/12/20 13:59
    Servizio caffè - 403 interventi
    Un piccolo e perfetto lavoro artigianale, si cesella con certosina precisione un'opera da tramandare ai posteri.

    HPL è la fonte, una sua lettera in cui racconta di un incubo, il solitario di Providence sarebbe stato orgoglioso del risultato finale.