Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/13 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 20/02/13 13:15 - 4562 commenti

I gusti di Giùan

Cacciato dal set dopo aver mandato all’aria una scena, Charlie vi fa ritorno agghindato da improbabile primadonna. Secondo film en travestì di Chaplin, ben superiore al guittesco Madame Charlot e sorta di seguito di A film Johnnie (con il nostro non più imbucato negli studi Keystone ma attore ormai affermato). Al di là del metacinematografico valore di studio dall’interno dello show biz comico, la bobina testimonia l’eleganza di sir Charles senza gli stracci del tramp Charlot, mancando però di gag davvero solide (fatta salvo quella in camerino con Fatty).

Pigro 4/03/13 08:41 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Vuol fare l’attore ma crea solo confusione e disastri, così viene cacciato dal set, dove si ripresenta in vesti femminili. Ferma restando l’arbitrarietà logica della storia (che sembra il sequel di A film Johnnie), non c’è dubbio che la particolarità di questa comica stia nel vedere Chaplin travestito, anche se sembrerebbe poco a suo agio. Per il resto, troviamo molte gag, alcune più grossolane, altre – come il tentativo di prendere la bottiglia di birra a Fatty – più curate. Ma nel complesso, il corto sembra piuttosto scialbo.

Galbo 6/03/13 07:15 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Ingaggiato da una compagnia teatrale, Chaplin viene prima cacciato e poi tenta il rientro travestito da donna. Questa parte "en travesti" è la più curiosa e godibile di un cortometraggio nel quale l'attore si esprime nel consueto repertorio mimico, senza particolari sussulti di bravura e povero di momenti divertenti. Banale.

Charles Chaplin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il grande dittatoreSpazio vuotoLocandina Monsieur VerdouxSpazio vuotoLocandina Charlot cameriereSpazio vuotoLocandina Charlot e la moglie gelosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione B. Legnani • 10/04/20 00:34
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Titolo di Cineteca Milano
    Charlot fa del cinema