The bothersome man - Film (2006)

The bothersome man

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 15/02/13 07:48 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Un buon lavoro, una bella casa, una compagna disponibile, colleghi amichevoli, ma Andreas, insoddisfatto della sua nuova vita (?) inodore, insapore, priva di emozioni, tenta la fuga... Dalla Norvegia una delle rappresentazioni più sottilmente inquietanti dell'inferno moderno, visivamente affascinante nella sua astrattezza, straniante come lo sguardo limpido e smarrito del protagonista. Un film "pesante" nei contenuti ma leggero alla visione grazie all'ironia che lo pervade, una piacevolissima sorpresa arricchita da una bella colonna sonora.
MEMORABILE: La stazioncina in mezzo al nulla - il bacio della coppietta, il più ripugnante mai visto al cinema - sui binari della metropolitana

Cotola 2/07/15 15:28 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Il tema dell'alienazione ha sempre trovato terreno fertile nella "fantascienza" e questo piccolo film lo conferma. Siamo dinanzi ad una distopia dai colori freddi e desaturati, così come freddi e fintamente umani lo sono i personaggi che si muovono al suo interno. Tutti tranne il protagonista che ad un certo punto prende coscienza della sua insoddisfazione e... La pellicola lascia inevase parecchie domande ed approda ad un finale aperto e da brividi (in tutti i sensi), ma riesce a coinvolgere lo spettatore ed a declinare con un po' di freschezza temi non certo nuovi. Buon film.
MEMORABILE: Il bacio della coppia alla stazione della metropolitana. La totale assenza di bambini.

Kinodrop 10/04/21 18:38 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Il classico e venerabile tema della alienazione rivisitato, non certo con originalità, in chiave nordica. Senza alcuna informazione sui pregressi, si assiste all'arrivo del protagonista in una città perfetta ma algida, in cui sono scomparsi "i vecchi sapori di un tempo" e le relazioni affettive basilari; non restano che soluzioni estreme o la fuga dall'esito assai più incerto. Una storia grigia per un ambiente altrettanto opaco che lascia solo interrogativi e un senso di frustrazione sul significato di una condizione che dal grottesco vira al metafisico. Frigido.
MEMORABILE: I vani tentativi di suicidio tra i binari della metropolitana.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The barbarians & Co.Spazio vuotoLocandina Racconti incantatiSpazio vuotoLocandina Apocalisse a Frogtown - L'apocalisse delle raneSpazio vuotoLocandina La casa di Helen
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.