Il ragazzo che gridava al lupo... mannaro - Film (2010)

Il ragazzo che gridava al lupo... mannaro
Media utenti
Titolo originale: The boy who cried werewolf
Anno: 2010
Genere: horror (colore)
Regia: Eric Bross
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/13 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 29/01/13 23:36 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Nulla a che spartire con l'omonimo film di Juran, questo prodotto per ragazzini sa compiere bene il suo lavoro, strutturando un godibile horror dal target giovanile ma senza scadere nella sciocca parodia. Vi sono momenti di sana tensione (l'incipit e qualche spavento facile) e un plot semplice ma lineare; in più la Shields irriconoscibile novella Frau Blucher e una conturbante D'Orsay in tenuta iperfetish che offrono quel sottile sexy touch che scalda il microclima...

Gabigol 14/08/18 14:43 - 571 commenti

I gusti di Gabigol

Fatta un'attimo la tara su alcune banalità, forse inevitabili in una pellicola horror-comedy dal target dichiaratamente adolescenziale, il filmetto si difende grazie a un'atmosfera distesa e tutto sommato simpatica; bene anche il cast, visibilmente affiatato e coinvolto nel progetto. In conclusione, una sarabanda di cliché ben amalgamati per restituire un'opera di intrattenimento senza nessuna pretesa aggiuntiva. Gradevole nella sua semplicità.
MEMORABILE: Gli ululati che accompagnano il nome di Madame Varcolac; La nerdaggine del fratellino; Gli aspetti moderni inseriti in un castello millenario.

Michdasv 6/08/21 21:09 - 117 commenti

I gusti di Michdasv

Davvero notevole. Filmetto estivo senza pretese, che nonostante il titolo andrebbe probabilmente derubricato dal genere horror (a meno che non si abbiano bambini piccolissimi e ignari di tv) al genere parodie comiche o comunque qualcosa di più "leggero". Notevole proprio nell'adempiere il suo compito, di far passare il tempo col sorriso tra nerd che dicono scempiaggini grazie a internet e adolescenti che si sforzano di crescere o non crescere. Bravi e in parte i ragazzini. Imperdibile Brooke Shields, veramente preziosa.
MEMORABILE: Le molte citazioni da altri film.

Lupus73 9/03/24 14:07 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Commedia gotica televisiva che usa riferimenti ai classici horror (lupi mannari, ma anche vampiri, ecc.) nella più ovvia (ma anche efficace) delle ambientazioni: la Romania. La famigliola americana eredita un castello da un parente rumeno ma sul posto qualcosa sembra molto strano. Ambientazione piacevole e buon set, con castello alla "Brivido" (il gioco) con trabocchetti, laboratorio e tanti particolari, ragazzi nerd che suggeriscono cosa fare, diverse citazioni brooksiane, modesto intrattenimento per un risultato molto family e molto da Piccoli brividi. Bello il paesino.

Eric Bross HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pipistrelli vampiroSpazio vuotoLocandina Vacancy 2: L'inizioSpazio vuotoLocandina Laguna blu: Il risveglioSpazio vuotoLocandina Stranger than fiction - Un incubo senza fine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.