Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/13 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 23/01/13 11:34 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

La bizzarra storia degli organizzatori del gay pride di Belgrado che chiedono aiuto a boss malavitosi per la sfilata è divertente: anche se non troppo originali, gli sketch satirici abbondano gustosamente, insieme a quelli sui nazionalismi della ex Iugoslavia. Ma il finale cupo ci ricorda di non prendere troppo alla leggera il tema: si può anche ridere dell’omofobia in Serbia, ma poi la realtà ha ben altra drammaticità. E in questa alchimia tra facile risata e reale emergenza neonazista il film, senza essere imperdibile, marca la sua necessità.

Kazanian 4/06/13 12:04 - 48 commenti

I gusti di Kazanian

Ti aspetti la solita carrellata di personaggi effeminati fatti di nevrosi esistenziali e ti imbatti in una piacevole narrazione, con protagonisti mai sopra le righe. Divertente e ispirato, distante dai soliti clichè rappresentati a più riprese. Bella prova dal gusto dolceamaro.

Galbo 8/01/15 19:57 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

La sicurezza del gay pride a Belgrado viene affidata ad un gruppo di personaggi poco rassicuranti. Coproduzione serbo croata e slovena, una commedia che parla di tolleranza (e denuncia un clima di pesante omofobia nella capitale della Serbia con pesanti connivenze politiche) con andamento in parte "almodovariano", ma che riesce a trovare una cifra personale di tipo balcanico e con un finale spiazzante. La classica opera che fa sorridere spesso in modo amaro, con una piacevole parte on the road sui territori della ex Jugoslavia.

Quietcrash 2/07/15 11:18 - 83 commenti

I gusti di Quietcrash

Divertente, anche se tratta un tematica molto delicata, cioè l'omosessualità; si pone però in modo differente rispetto agli altri film che trattano lo stesso argomento, non prendendosi troppo sul serio. La trama si basa sulla realizzazione di un Gay Pride a Belgrado, ma attorno c'è solo intolleranza. Nello stesso tempo l'autore del film vuole riportare tutto il popolo jugoslavo unito a favore dei diritti. Piacevole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina WoundsSpazio vuotoLocandina American sunshineSpazio vuotoLocandina Surfer, dudeSpazio vuotoLocandina Micki & Maude
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 8/01/15 19:58
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Commedia balcanica decisamente consigliata
  • Discussione Daniela • 8/01/15 20:54
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Grazie della dritta Galbo, anche se arriva di rovesciata ;oP
  • Discussione Zender • 9/01/15 07:45
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Mi raccomando, prima di inserire fate un controllo sul regista e sul titolo originale, non solo sul titolo italiano, perché quello può non essere aggiornato (capita spesso).
  • Discussione Galbo • 9/01/15 08:09
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi raccomando, prima di inserire fate un controllo sul regista e sul titolo originale, non solo sul titolo italiano, perché quello può non essere aggiornato (capita spesso).

    Hai ragione, diciamo che il nome del regista non si prestava ad un controllo molto semplice
  • Discussione Zender • 9/01/15 08:13
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ricordate che c'è sempre il copia incolla. Bastan due clic :) Dimenticate di copiare lettera per lettera: meno lo si fa meglio è, sempre.