Switch - Film (2011)

Switch

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/01/13 07:54 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Tramite un sito di scambio, una giovane canadese ha la possibilità di trascorrere una vacanza a Parigi in un lussuoso appartamento. Ma il sogno dura appena 24 ore, prima di trasformarsi in un incubo... L'inizio può far pensare ad una commedia romantica, ma si tratta di un film d'azione, con una innocente nella morsa di un complicato intrigo basato sullo scambio di identità ed un poliziotto determinato a far luce sulla faccenda. Pieno di forzature ed incongruenze, poco verosimile per quanto attiene le motivazioni, ha però il pregio di non annoiare, spingendoci ad empatizzare per la protagonista
MEMORABILE: Il primo ansiogeno inseguimento a piedi, con la fragile biondina Vanasse tampinata dal massiccio Cantona

Paulaster 23/01/13 09:58 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Scambio di identità per un thriller. Il livello della tensione viene arricchito di scenari a tinte forti e ne conseguono sbavature per aver puntato troppo in alto, forzature per accentuare la drammaticità e episodi degni di 007 dove la sceneggiatura poteva cavarsela con molto meno. Come attori, Cantona ha presenza scenica ma poca cattiveria; la protagonista è graziosa ma troppo scricciolo per il ruolo, e gli altri sono mediocri. Nota di demerito anche al doppiaggio.

Saintgifts 19/08/14 08:45 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Simpatico thriller in cui agli sceneggiatori non importa minimamente di apparire credibili e congrui; gli basta creare un clima ansiogeno e far sì che lo spettatore faccia il tifo ed empatizzi con la fresca e audace protagonista (come il biondo riccioluto afro-francese venditore di indumenti, riservato e comprensivo). In aggiunta un bel po' di azione con inseguimenti pedestri che assomigliano a una gara di parkour, con passaggi all'interno di cucine, camere da letto e quant'altro. Non annoia e questo è già un pregio, ma non lascia traccia.

Myvincent 12/03/15 08:04 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Uno switch di abitazioni fra il Canada e Parigi si rivelerà un interminabile incubo per una giovane donna ignara del raggiro. Le situazioni in cui viene a trovarsi sono eccessive, mentre l'illogicità regna sovrana. Pur tuttavia, lo stile vivace e ansiogeno, nonché alcuni risvolti finali della storia, lo rendono un prodotto fruibile. Senza infamia, né lode, in sintesi.

Giacomovie 19/10/15 18:59 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Che conseguenze può nascondere un semplice scambio a distanza di appartamenti tramite internet? Thriller di un certo effetto nel quale la tensione si espande progressivamente partendo da una situazione di assoluta normalità. Eric Cantona, dopo aver corso negli stadi, presta il suo fisico atletico a un paio di inseguimenti mozzafiato; la sua recitazione, però, è da rivedere. A suo perfetto agio si dimostra, invece, Karine Vanasse, il cui malcapitato personaggio si attira la simpatia dello spettatore. C’è qualche incongruenza ma il film è valido.
MEMORABILE: .

Frédéric Schoendoerffer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TruandsSpazio vuotoLocandina Scènes de crimesSpazio vuotoLocandina Agents secretsSpazio vuotoLocandina Fast convoy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.