Un Natale con i fiocchi - Film (2012)

Un Natale con i fiocchi
Media utenti
Anno: 2012
Genere: commedia (colore)
Note: Film Tv prodotto da SKY per Natale. Aka "Un Natale coi fiocchi".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/12 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 27/12/12 00:16 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Commediola buonista tendente alla fiction che ricalcando il prodotto di SKY dello scorso Natale, miscela equivoci e riabilitazioni dopo qualche situazione scontata. Sicuramente più dignitosa di certi beceri cinepanettoni degli ultimi anni, tuttavia la modestia del prodotto è evidente. Simpatico Gassman, macchiettistico e petulante Orlando, Signoris fintamente inquieta, fuori luogo la Lodovini nonostante la sensualità (come potrebbe avere un figlio di 16 anni?).

Piero68 2/01/13 10:09 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Sky lancia la moda dei telepanettoni e per il secondo anno consecutivo (quest'anno imitato anche da Mediaset) produce un film da mandare in onda il 25 dicembre. Ma se il primo film aveva spunti divertenti grazie a un buon cast (su tutti Brignano) e grazie anche alla sceneggiatura improntata sul genere road-movie, quest'anno l'inserimento di un petulante Orlando come spalla di Gassman e una storia misera che col Natale non ha proprio niente a che fare fanno sì che il film diventi presto inguardabile. Quasi nulle le gag decenti e tanta, tanta noia.

Tomastich 4/01/13 16:06 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Se bisogna confrontare questo film per la tv con la controparte andata in onda su Canale 5 (Natale a 4 zampe) siamo costretti a promuoverla, però siamo di fronte a un prodotto povero, girato in una Sulmona di basso profilo, con un Silvio Orlando a livelli di tontaggine estreme. Gassman era più credibile nello Sky-movie dell'anno precedente.

Furetto60 31/12/13 09:25 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Commedia natalizia abbastanza riuscita, per il target che si propone; in gran parte merito di due attori duttili come Gassman e Orlando; meno credibile la Lodovini, ma quando sorride mi squaglio sempre... Si gioca tutto sugli equivoci e sulla incredibile ingenuità di Lino, poliziotto da retrovie. Bella la fotografia, un bel manifesto promozionale dell’antica città di Sulmona.

Rambo90 6/01/14 16:36 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Non troppo male. Nonostante la confezione povera e la regia poco svelta ci si può divertire, soprattutto per le buone performance di Gassman e di Orlando, ben assortiti e in palla. Anche la Signoris funziona; meno bene invece la Lodovini, i ragazzi e i "cattivi". La prima parte è più scoppiettante, poi si affonda nella melassa sino a un finale incredibilmente e impunemente rubato da Guardie e ladri.

Xamini 27/12/15 13:01 - 1253 commenti

I gusti di Xamini

Commedia degli equivoci di qualità piuttosto bassa, tutta sulle spalle del duo Gassman-Orlando, fatto salvo la sensualità della Lodovini. La vicenda procede sui binari dell'ovvietà e strappa ogni tanto qualche sorriso, in particolare grazie all'approccio teatrale di Gassman. Ma è davvero poca cosa.

Corinne 21/12/16 17:26 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Durante una rapina Alex incontra Lino, vecchio amico ora meccanico della Polizia e parte la classica commediola degli equivoci. Una commediola modesta e fiacca, poco ispirata, che il Natale ce l'infila dentro a forza; di vere risate neanche a parlarne. Si salva dalla mediocrità, però, grazie ai due attori principali, un Gassman irresistibile mascalzone e un Orlando simpatico e invadente, mentre il resto del cast si limita a far da spalla...

Giambattista Avellino HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il 7 e l'8Spazio vuotoLocandina Ficarra e Picone: Diciamoci la veritàSpazio vuotoLocandina La matassaSpazio vuotoLocandina C'è chi dice no
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 14/02/13 18:25
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD dal 20 Febbraio 2013 per Sky.