Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LOVE IS ALL YOU NEED

All'interno del forum, per questo film:
Love is all you need
Titolo originale:Den skaldede frisør
Dati:Anno: 2012Genere: sentimentale (colore)
Regia:Susanne Bier
Cast:Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen, Kim Bodnia
Visite:408
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/12 DAL BENEMERITO NANCY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/6/13 8:01 - 10395 commenti

Perfetto per chi ama il cinema cartolina, Love is all you need rappresenta un clamoroso passo falso della Bier. La rappresentazione stereotipata dell'Italia è degna dell'ultimo terrificante Allen ma la regista si dimostra clamorosamente incapace anche di raccontare una storia d'amore, perdendosi dietro insopportabili cliché e mostrando personaggi che si rivelano la fiera della banalità. Manca solo Pulcinella..... Ciofeca.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Saintgifts 29/8/17 13:08 - 4099 commenti

"All you need is love" cantavano i Beatles in una delle loro belle canzoni, verità assoluta (non si vive di solo pane), anche se in questa patinatissima commedia, oltre all'amore, ci sono anche un bel po' di "limonarance". La noia regna sovrana fino al sofferto coming out che smuove un po' le acque ferme degli infiniti stereotipi, rappresentazione cartolinesca del bel sud italiano compresa. Sarebbe stato un bellissimo fotoromanzo, dominato dagli occhioni spalancati della elegante Dyrholm, che parte con una parrucca per terminare ben acconciata.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 12/8/14 9:07 - 3165 commenti

Pellicola prettamente sentimentale in cui il buonismo regna sovrano nonostante qualche piccola ma scontata sorpresa. L'Italia è illustrata con le solite immagini patinate sicuramente suggestive ma probabilmente esagerate. Brosnan mostra la solita classe e la Dyrholmè è molto credibile.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Nancy 25/12/12 0:49 - 730 commenti

La Bier dopo molti drammi torna sul versante commedia, questa dal titolo beatlesiano ambientata in quel di Sorrento che tratta della voglia di rimettersi in gioco di una donna che ha sconfitto il cancro ed è stata lasciata dal marito. I luoghi comuni però fioccano a gogo, dall'esile sottotrama gay alla crudele rivale d'amore. Non c'è una sola scena azzeccata al 100% e l'azzardato uso del jump cut rende poco credibile la confezione che tuttavia si avvale di un'ottima fotografia. Godibile, ma anche perdibile.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)

Yamagong 9/1/14 23:17 - 274 commenti

Un Beautiful in salsa amalfitana, con una spruzzatina di Mamma mia a rifinire il tutto (si veda l'accesa e colorata fotografia e la presenza del solito fascinoso Brosnan). Spiace dirlo, ma per quante buone fossero le intenzioni della Bier (e il personaggio di Ida, alle prese con una sofferta lotta contro il cancro, sembrava promettere bene), ci si ritrova tra le mani un compitino striminzito, che a fatica si prende sul serio e sbraca in più di un'occasione. Buono il cast, messo però al servizio di personaggi poco interessanti. Prescindibile.
I gusti di Yamagong (Animazione - Commedia - Drammatico)

Delpiero89 30/5/13 0:22 - 263 commenti

Davvero brutto, questo film della Bier. Già dall'inizio si intuisce di essere davanti a qualcosa di molto povero e andando avanti l'opinione non riesce neppur minimamente a migliorare, anzi... Molto prevedibile e scontato, c'è davvero poco da salvare. Dialoghi infantili e inverosimili, personaggi imbarazzanti (la cognata di Brosnan, il marito della Dyrholm su tutti). Unica nota positiva la fotografia.
I gusti di Delpiero89 (Giallo - Poliziesco - Western)