Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE GIRL - LA DIVA DI HITCHCOCK

All'interno del forum, per questo film:
• The girl - La diva di Hitchcock
Titolo originale:The Girl
Dati:Anno: 2012Genere: drammatico (colore)
Regia:Julian Jarrold
Cast:Sienna Miller, Toby Jones, Penelope Wilton, Imelda Staunton, Sean Cameron Michael, Candice D'Arcy, Conrad Kemp
Note:Film TV trasmesso dalla rete satellitare inglese HBO.
Visite:217
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/12 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Il Dandi


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 6/12/12 16:47 - 5813 commenti

"The Girl" è la sconosciuta modella bionda Heldren che Hithchock sceglie per interpretare Gli uccelli ed in seguito Marnie, sviluppando nei suoi confronti una infatuazione morbosa. Il film ripercorre la vicenda sposando interamente la causa della giovane donna molestata che cerca comunque di mantener fede ai suoi impegni professionali e dipingendo un Hitch impotente, perverso, sadico. Approccio magari fazioso, come ha rimproverato gran parte della critica, ma il risultato è interessante. Molto bravo Jones, bella ed intensa Miller.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Lo sanno tutti che io sono una persona priva di umorismo" - gli innumerevoli ciak per la scena dell'attacco degli uccelli nella stanza .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Il Dandi 29/9/13 21:55 - 1034 commenti

Fa il paio con il contemporaneo Hitchcock americano: vittoria decisa dell'interpretazione di Jones su quella di Hopkins, sostanziale pareggio nella sceneggiatura: lì si raccontava la complicità esclusiva del regista con la moglie, qui la sua ossessione morbosa per una diva di sua creazione; lì Hitch era un bambinone, qui un sadico sessuale. Al di là della veridicità, contestata da molti, questo secondo punto di vista è certo assai più ghiotto per lo spettatore; ma alla fine l'agiografia e la calunnia, invece di integrarsi, si annullano a vicenda.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tippi Hedren nelle pause di lavorazione de Gli uccelli: chiaro riferimento a Psycho che stavolta restituisce il rito della doccia alla rilassata normalità.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)