Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Storia d'amore d'altri tempi ambientata sulle Alpi di Corvara, dove la tranquilla vita di paese è sconvolta dall'arrivo di una bellona milanese, precipitata col suo aereo e recuperata da un manipolo di sciatori. La donna, rimasta a Corvara per curarsi dopo l'incidente, seduce il più prestante dei suoi soccorritori, fidanzato con la timida impiegatuccia dell'ufficio postale locale. Una vera tormenta nella vita del buon paesano, stordito dalle avance ardite della milanese e incapace di resisterle, provocando il dramma della povera impiegata. C'è di mezzo il dottore, che tenta di far rinsavire il giovane (rintronato come pochi). Un intreccio amoroso che più classico non si può, diretto da Campogalliani...Leggi tutto con l'occhio ben puntato ai melodrammi dell'epoca. La recitazione complessiva appare oggi ingessata, con la vamp milanese che lancia occhiate di fuoco al montanaro turbato. Tra gli amici di città, giunti a Corvara per stare vicini all'incidentata, troviamo anche un giovanissimo Alberto Sordi (doppiato!), che compare in scena dopo una quarantina di minuti e si vedrà soprattutto quando dovrà andare ad Ortisei per recuperare un chirurgo: poche pose senza gran risalto... Azzeccata la figura del saggio medico, l'unico che pare avere la testa sulle spalle. Datato.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/12 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 22/12/16 14:15 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Tradizionale e anonimo drammone sentimentale, girato a ridosso dell'entrata in guerra dell'Italia, interpretato correttamente ma senza anima da attori principalmente legati a questo genere, in cui risaltano soltanto gli occhi dell'impellicciata Silvia Manto, solita femme fatale che scompiglierà la vita del povero Piero. Prevedibile e parecchio ingessato, in cui solo i bei paesaggi alpini danno un minimo di ossigeno allo stanco svolgimento della pellicola. Piccolissima apparizione per Alberto Sordi purtroppo doppiato.

Carlo Campogalliani HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'innocente CasimiroSpazio vuotoLocandina Bellezze in biciclettaSpazio vuotoLocandina MontevergineSpazio vuotoLocandina Petrolini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.