Carletto il principe dei mostri - Invito al paese dei mostri - Film d'animazione (1981)

Carletto il principe dei mostri - Invito al paese dei mostri
Media utenti
Titolo originale: Kaibutsu Land e no Shoutai
Anno: 1981
Genere: animazione (colore)
Regia: N.c.
Cast: (animazione)
Note: Film d'animazione tratto dalla serie tv: "Carletto il principe dei mostri".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/12 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 3/12/12 13:22 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Una storia centrata sul valore dell'altruismo: Carletto infatti, pur di salvare la vita dell'amico Hiroshi, sfida l'autorità del padre (e la legge di Monstrilandia); cosi come gli uomini di ghiaccio pur di salvare il principe decidono di sacrificarsi. Peccato per il doppiaggio, che sceglie di trascurare un po' i dialoghi, perchè la sceneggiatura di questo "maxi-episodio" è azzeccata il disegno è grazioso; un valido sottoprodotto della serie tv. Si vedono tutti i mostri che compaiono nel cartone.
MEMORABILE: In pochi frame, possiamo addirittura vedere i figli di Conte, Wolf e Frankie; Il combattimento tra Carletto e il golem della tradizione ebraica.

Ryo 10/06/13 12:40 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Agli occhi di un adulto appare come un lungometraggio dalle animazioni molto scarne, per essere un considerato un film d'animazione. La trama è piuttosto banale e inutilmente allungata all'inverosimile. Voleva essere una storia avventurosa ed epica, risulta solamente pesante da seguire.

124c 4/08/16 14:23 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Doraemon in salsa Famiglia Addams? E perché no? Quando il capo dei mostri del titolo è un bambino isterico che riesce ad allungare il proprio corpo fino a sette metri e trentatré centimetri (come diceva la canzone dello show)... Rivisitazione in chiave comica dei mostri dei vecchi film (Conte Dracula, Uomo Lupo e mostro di Frankenstein), qui più che mostri ridotti a tre buontemponi che non farebbero male a nessuno. Simpatica l'idea di far legare il principe Carletto a un bambino orfano dei genitori che vive con la sorella. Buona la carellata di mostri.
MEMORABILE: Il conte Dracula che beve succo di pomodoro e canta vecchie canzoni; L'Uomo Lupo che fa il cuoco e Frankenstein che fa servo che dice solo "Me-he-he".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le avventure di Penelope PitstopSpazio vuotoLocandina Lo squalo JabberSpazio vuotoLocandina Kidd videoSpazio vuotoLocandina Vola mio mini pony
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.