Gingerdead man 2: Passion of the crust - Film (2008)

Gingerdead man 2: Passion of the crust
Media utenti
Titolo originale: Gingerdead Man 2: Passion of the Crust
Anno: 2008
Genere: horror (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 21/11/12 21:13 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Ambiziosa, la Full Moon: la saga del biscotto assassino si veste di metacinema, sviscera croci e delizie delle produzioni indipendenti e cita spudoratamente se stessa (i Tiny terrors che imperversano nel film altro non sono che una versione più kitsch dei pupazzi di Puppet master). Mal gliene incoglie, perché il risultato è men che mediocre: attori inadatti, effetti scalcinati, una ricerca forzata del colpo ad effetto, tutte carte mal giocate. E il simpatico killer di marzapane? Presenza quasi superflua, seppur non marginale. Sciocchino.

Anthonyvm 1/05/20 16:59 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

Terror firmer e Il figlio di Chucky secondo la Full Moon: dissacrante, autoironico, metacinematografico e ricco di gag per una volta tollerabili. Chi conosce le produzioni di Band coglierà numerosi e parodistici rimandi ai film (Ghoulies e Puppet master in prima linea), agli autori e ai loro modus operandi (il cameo di DeCoteau è una perla). Decisamente meglio del primo film, anche se il Gingerdead Man si rivela una presenza quasi superflua. Il finalone (che dà senso al titolo) è un tripudio demenziale. C'è pure lo splatter: che altro chiedere?
MEMORABILE: Il pupazzo a forma di pene antropomorfo (!); Michelle Bauer con scollatura in evidenza; La mano mozzata con motosega; La crocifissione del biscotto.

Caveman 8/12/20 18:14 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Secondo appuntamento con il nostro omino preferito: il protagonista ha un minutaggio limitato rispetto alla pellicola precedente, ma la stessa ne guadagna in divertimento per un voler, volutamente, mettere tanta di quella carne sul fuoco da far venire l'acquolina. Vincente l'idea metacinematografica con rimandi (non diretti) ai vari lavori della Full Moon stessa. Parata di stelle da applausi a scena aperta, da Buechler alla Bauer sempre esplosiva, fino al cameo di DeCoteau. Il finale poi, che si riferisce al titolo, è un'orgia di divertimento e sangue. Sciocco, caciarone, spassoso.
MEMORABILE: L'intro, in stile libro delle fiabe; L'ultimissima scena, da classico horror anni Ottanta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The red shoesSpazio vuotoLocandina L'ossessaSpazio vuotoLocandina L'uomo che scambiava i cervelliSpazio vuotoLocandina L'undicesimo comandamento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.