Compagnie pericolose - Film (2001)

Compagnie pericolose

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/12 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 22/10/12 09:09 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Gangster-movie corale con un buon cast di partenza. Figli di gangster alle prese con il loro futuro. Ma si vede che è tutto troppo posticcio. La sceneggiatura presto si smarrisce senza riuscire a trovare soluzioni adeguate e/o originali e così la buona prova di cast e regia naufraga miseramente. Troppo prevedibile in alcuni punti, troppo ingenuo in altri. Un sussulto verso la fine, ma ormai la frittata è fatta. Eppure Hopper, Malkovich, Diesel ecc. potevano essere una buona miscela esplosiva. Occasione sprecata
MEMORABILE: La bandiera del Foggia Calcio appesa nella studio del boss Hopper/Demaret.

Daniela 15/01/14 18:09 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Per conquistare la fiducia del padre, il figlio di un boss mafioso si offre di recuperare una valigia piena di soldi, ma questa viene intercettata prima da due ragazzi con poco cervello, poi dallo sceriffo di una piccola città, ben deciso a tenersi il malloppo... Il cast, assai ricco, offre una prestazione dignitosa, compreso il pensoso picchiatore Diesel (lui sarebbe pure un buon diavolo, ma che cavolo può fare col fisico palestrato e tatuato che si ritrova?), ma sceneggiatura troppo rimasticata che si sviluppa prevedibilmente fino allo scontro finale all'insegna del "tutti contro tutti".
MEMORABILE: "500 risse"

Rambo90 4/02/16 23:06 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon film di gangaster moderno, che inizia in realtà quasi come una commedia, con qualche personaggio sopra le righe e un incipit dei più classici (borsa piena di soldi che si perde per errore). I due registi da lì in poi impongono un bel ritmo e la vicenda offre vari passaggi gustosi e qualche discreto colpo di scena. Pepper è un buon protagonista, Diesel se la cava pur se alle prime armi, ma a rubare la scena sono sempre i vecchi Hopper e Malkovich. Buono.

Schramm 19/11/16 18:06 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Un borsone di denari trovato o da recuperare è (quasi) sempre una potenziale bomba atomica narrativa e il film la potenziale Hiroshima. In casi simili basta una congegneria meccanizzata con Xoro Xolio, attori dall’esorbitante carica adescante e quel minimo, senza necessariamente strafare, di sfaccettatura caratteriale e psicologica data al protagonista, e la danza sarà quella di un derviscio ebbro di anfetamina. A un cast di giannizzeri del noir si sommi uno scongiurato tarantinismo (il rischio non era basso) schivato a partire da un uso insolitamente parco e sobrio di ultraviolenza, e gnam!

Rigoletto 3/02/17 19:17 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Il tema è spinoso e viene scelta una chiave di lettura molto più soft del necessario, col risultato di impoverirlo dei contenuti. È vero che il fisico prorompente di Vin Diesel e la maschera di pietra di Pepper cristallizzano un po' tutto ciò che toccano, ma sarebbe stato auspicabile un maggiore coinvolgimento di Dennis Hopper. E se a Malkovich nessuno può insegnare il mestiere, Noonan si dimostra nettamente più accattivante del collega. Decente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Solitary manSpazio vuotoLocandina Piggy BanksSpazio vuotoLocandina K smette di fumareSpazio vuotoLocandina Vacanze a Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 22/10/12 17:54
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Piero68, ripeto che cast e regia vanno SEMPRE copiati e INCOLLATI da www.imdb.it e MAI da altri siti, è scritto anche nel modulo di inserimento. La prossima volta sarà costretto, come indicato, a cancellare la scheda (e il relativo commento), se non rispetta la regola di cui sopra. Se scrivi Arthur Nascarella invece di Arthur J. Nascarella crei un errore nel database e non va bene.
  • Discussione Piero68 • 23/10/12 09:51
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Piero68, ripeto che cast e regia vanno SEMPRE copiati e INCOLLATI da www.imdb.it e MAI da altri siti, è scritto anche nel modulo di inserimento. La prossima volta sarà costretto, come indicato, a cancellare la scheda (e il relativo commento), se non rispetta la regola di cui sopra. Se scrivi Arthur Nascarella invece di Arthur J. Nascarella crei un errore nel database e non va bene.

    Hai ragione. In futuro farò come prescritto.
  • Homevideo Xtron • 3/01/13 16:09
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd MHE New Edition

    Audio italiano DD 5.1 e inglese 2.0
    Sottotitoli in italiano e inglese
    Formato video 2.35:1 16/9
    Durata 1h27m52s
    Extra Scene eliminate, trailer originale e cinematografico

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 31:49)

    Ultima modifica: 3/01/13 17:33 da Zender