My Little Pony: L'amicizia è magica - Serie animata (2010)

My Little Pony: L'amicizia è magica (serie animata)
Media utenti
Durata: 9 stagioni
Titolo originale: My Little Pony: Friendship is Magic
Anno: 2010
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/12 DAL BENEMERITO YAMAGONG
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Yamagong 14/10/12 18:47 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Uno di quei rari e felici casi di opera "non riuscita" alla rovescia. Concepita dalla Hasbro come una bieca operazione commerciale per vendere qualche giocattolo per bambine in più, grazie al team creativo guidato da Lauren Faust è diventata quella che è da molti considerata una delle più belle serie animate degli ultimi tempi. Risaltano soprattutto la bravura dei doppiatori, le storie (appassionanti e prive di ogni forma di buonismo) e le splendide animazioni al computer. Da vedere! (meglio se in inglese).
MEMORABILE: (Twilight e Pinkie Pie, parlando dell'amica disperata Rarity) "Ora diventerà una gattara pazza!" "Ma ha solo un gatto!" "Dalle tempo..."

124c 4/07/13 17:06 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Tornano i little pony, ma in chiave completamente diversa dalla prima serie. Nuovo look, nuovi personaggi, nuovo approccio e, sopratutto, tanta amicizia per una serie dove cavalli, draghetti e unicorni vivono in perfetta armonia, in un mondo di fantasia tutto loro. In serie come questa e non in cartoni come He-man, la morale della favole è più che giustificata, perché quelle di questi little pony sono storie che aiutano a crescere. Serie indirizzate alle bambine, che ha il pregio di avere degli episodi discretamenti sceneggiati.

Il Gobbo 30/10/13 14:46 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Serie animata cui non si possono non riconoscere qualità di scrittura, inventiva grafica e ritmo, in un equilibrio riuscito fra fantasy, sottofondo "pedagogico" senza farla lunga e (buoni) sentimenti in dosi tollerabili. Il tutto ovviamente tarato sul pubblico di riferimento. Piacevole.

Giùan 20/08/20 17:50 - 4539 commenti

I gusti di Giùan

Piccolo capolavoro della Hasbro, svincolatosi dalla loro ragione prettamente venale e svenevole grazie a storie sempre ben movimentate come al notevole sviluppo sui personaggi, ognuno contrassegnato dai fatidici cutie-mark: la stella della aspirante principessa Sparkle, i palloncini della sbullonata Pinkie, i diamanti della preziosa Rarity, l'arcobaleno della fulminea Rainbow Dash, le mele della posata Applejack, le farfalle della trepidante Fluttershy. Eyes wide open e friendship forever.
MEMORABILE: Il draghetto Spike, paggetto di Twilight Sparkle; Princess Celestia vs Princss Moon,

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.