Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/12 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 7/10/12 16:09 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Rocher come la pralina omonima: CJ ha 'na nocciola al posto del cuore. La Rosa tenta d'asperger l'ambiente di eau de morbidité ma non ne tiene abbastanza; rinuncia d'andarci giù a stecca con le sbornie nevrasteniche del "wannabe yuppie ma nun ce riesco" ed alterna dialoghi e soliloqui da cinema post-underground-indie para-autoriale con auto sit-in psicanalitici e sedute di training autogeno. Particolare, irrisolto, tremolante. Fa macchia il curioso personaggio di Barberini.

Mco 27/10/12 23:23 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Se la cabina di regia fosse stata occupata da Lynch o Aronofsky o Russell si sarebbe gridato ovunque al capolavoro. Ma qui vi siede La Rosa e allora la bontà del suo girato, lucido e raggelante, è offerta all'accortezza di corti ristrette. Si disserta sul (mal)essere. Un male oscuro che spinge all'efferato, quasi in un'iperbole surrealista. Su di sé e sugli altri. Momenti di cinema puro, con accumulo di immagini degne di trattati psicoanalitici. Un Rocher immenso e due attrici di spessore rendono Borderline un'esperienza indimenticabile.
MEMORABILE: La discussione in vasca.

Lorenz1990 19/12/14 18:33 - 15 commenti

I gusti di Lorenz1990

Raro esempio di film in cui non succede assolutamente nulla. Nient'altro che un'accozzaglia di verbosissime scene di dialogo concettuale tra i protagonisti o con voci fuori campo. Dura appena un'ora e dieci e in ogni scena c'è un attore che fuma. Volutamente insopportabile il protagonista, che trascina nel baratro un film assolutamente vuoto e che pretende di prendersi pure sul serio. Di buono solo alcuni scorci di un'assolata Roma anni '90.

Panza 8/09/15 20:13 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Cinema minimale, quasi sfuggente, fatto di dialoghi con una trama che praticamente non c'è e vorrebbe semplicemente mostrare le vicende dei protagonisti con un taglio sperimentale, estremamente frammentario. Purtroppo manca la forza che dovrebbero avere questi film nel proporre qualcosa di nuovo nella regia e nella costruzione dei dialoghi. Suggestiva solo la scena con i corpi dipinti di vernice. Gli attori almeno ci provano, questo bisogna ammetterlo, ma a mancare è la sostanza. Avrebbe benissimo potuto proiettarlo Guidobaldo Maria Riccardelli.

B. Legnani 12/11/22 18:57 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Strano film, molto disuguale. Vuole innovare, ma cade su spunti tritissimi: il regista che non riesce a finire il film, i nervosi che devono sistematicamente fumare... Cade altresì sulle verbose sentenze fuori campo e (specialmente, esagerando un po') sul fatto di non avere come protagonista un Volonté (al posto di Rocher), il quale sarebbe riuscito a dare allo sgradevole personaggio quel fascino che qui l'interprete non riesce a dare. Brave, va detto, tutte le attrici, credibili e sensibili, compresa Claudia Cavalcanti, al suo ultimo film, non più giovanissima, ma ricca di fascino.
MEMORABILE: I due minuti con la Cavalcanti.

Claudia Cavalcanti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Amarsi un po'...Spazio vuotoLocandina Domani mi sposoSpazio vuotoLocandina PenombraSpazio vuotoLocandina Casa Vianello
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.