Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CONGIURA DELLA PIETRA NERA

All'interno del forum, per questo film:
La congiura della pietra nera
Titolo originale:Jianyu
Dati:Anno: 2010Genere: arti marziali (colore)
Regia:Chao-Bin Su
Cast:Michelle Yeoh, Woo-sung Jung, Shawn Yue, Kelly Lin, Xueqi Wang, Barbie Hsu, Pace Wu, Xiaodong Guo, Yiyan Jiang, Hee Ching Paw, Leon Dai, Kim-Fai Che, Chung-tien Wu, Zonghan Li, You Benchang
Visite:247
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/9/12 DAL BENEMERITO CLOACK 77

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Disorder
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Jena
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Cotola, 124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cloack 77


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/2/13 6:57 - 9791 commenti

Realizzato con la supervisione (e forse la codirezione) di John Woo, che ha reclutato alcune delle più grandi star del cinema del genere, La congiura della pietra nera è un classico wu xia pian la cui storia ruoto intorno alla ricerca dei resti di un principe indiano da parte di un gruppo di sicari. La storia non è nulla di che e molte delle carte del film sono puntate sulle scene d'azione. Il risultato finale è formalmente soddisfacente ma il film (un pò troppo lungo) raramente coinvolge lo spettatore.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Cotola 12/7/13 0:37 - 6491 commenti

La parte finale sconfinante nel puro trash (si veda il motivo per cui il cattivo di turno cerca il corpo del monaco) rovina appieno un film già di per se non esaltante ed originale ma fino ad allora comunque dignitoso. C'è un po' di noia qua e là che non viene dissipata completamente dai tanti combattimenti (al solito ben coreografati ma senza particolari picchi) e nemmeno dai troppi colpi di scena, messi lì solo per suscitare stupore ma che a volte invece irritano o fanno (involontariamente) ridere (vedi sopra). In definitiva mediocre e quindi con un suo perchè, ma tranquillamente evitabile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

124c 8/5/14 12:50 - 2481 commenti

Film di cappa e spada cinese, con una criminale che cambia vita, si fa una plastica facciale, diventa Michelle Yeoh e si sposa pure. Purtroppo la Yeoh dei nostri tempi non è più giovane, benché sia sempre atletica e abile nell'uso della spada. La trama mescola elementi fantasy, quasi horror, con diversi duelli a mezz'aria, conditi da piccoli siparietti sexy che ci regala l'altra protagonista femminile. Un film che sa di già visto ma che non annoia, visto che, anche qui, i cinesi si confermano unici in questo genere di film. Si può vedere.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Disorder 11/5/16 16:05 - 1356 commenti

Chi cerca profondità e filosofie orientali rimarrà deluso: questo è un "wuxia" duro e puro, dal taglio quasi occidentale, dalla trama semplice ma strabordante di colpi di scena come nemmeno in un feuilleton ottocentesco. Pur mancando di spessore è comunque un film notevole, dalla confezione impeccabile e con scene di lotta di assoluto pregio. Il ritmo è veloce ed equilibrato, si arriva alla fine in un lampo. Ottimo cinema di genere.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Jena 30/11/14 12:55 - 758 commenti

Certo siamo lontani dai capolavori di Tsui Hark, trattandosi di operina più semplice, quasi naif in alcuni punti. Non da buttare via comunque, in particolare per alcuni duelli ottimamente scenografati (bellissimo quello iniziale dove la letale killer stermina una famiglia che le tende un agguato, bambino compreso). Certo, alcuni siparietti tipicamente cinesi, umoristici o melodrammatici, sono un po ostici allo spettatore occidentale. Vedibile...
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Cloack 77 26/9/12 11:07 - 547 commenti

Pessimo. il ritmo è dato esclusivamente dai combattimenti e non dalla storia, combattimenti poi che nulla hanno di affascinante o straordinario, ma sono estetica e freddezza a prezzo pieno. Mancano il cuore, la passione, il sangue vero e gli svolazzi non coprono l'assenza di partecipazione anche perché la storia è francamente ridicola, con la scoperta "sessuale" finale da scompisciarsi. Il cast nulla può di fronte a simili "creazioni".
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)