Darling companion - Film (2012)

Darling companion
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/12 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 6/09/12 22:25 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Per chi ama il delicato e personale cinema di Kasdan un gradito ritorno. A nove anni dall'ultimo (deludente) film, il bravo regista americano torna in coppia con Kevin Kline e chiude idealmente la sua trilogia di film corali e "umani" iniziata con Il grande freddo e proseguita con Grand Canyon. Un ritorno inaspettato, gradevole, atteso. A volte i suoi film ci vogliono proprio...

Saintgifts 22/01/14 23:33 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

In questo film un cane non rappresenta solo un cane, ma qualcosa che non bisogna perdere in una famiglia: l'armonia, la comprensione, la tolleranza... tutto ciò che serve a mantenere un amore che pure c'è, ma che rischia di essere sepolto sotto una routine pericolosa. All'inizio può sembrare la solita commedia sdolcinata e senza particolari significati, ma poi si rivela un modo originale di entrare in una casa e scoprire i loro componenti; ma non solo, anche di conoscere una comunità pronta a collaborare. Tutto merito di Freeway, il cane.

Galbo 23/01/14 07:18 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Il "caro compagno" del titolo è un simpatico cane trovato sulla strada (da qui il nome Freeway), ma quello di Kasdan non è un film sugli animali; la figura del cane è un pretesto per parlare delle persone, attraverso una sceneggiatura elegante che sonda i rapporti inter familiari in modo abbastanza approfondito, anche se non sempre sostenuta da una regia che accusa qualche calo di ritmo. Risultano gradevoli l'ambientazione e la fotografia. Efficace la recitazione di un cast notevole per i nomi coinvolti. Non male.

Matalo! 4/10/15 14:28 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Che succede a Kasdan? Dopo anni di assenza se ne torna con un film che pare una sbiadita replica di un clone. Non c'è un personaggio simpatico e tutto si svolge come in un edulcorato universo di anzianotti con problemi da poco immersi in una estenuante superficialità. Al punto che viene da parteggiare per il matto dei cani. L'idea più sciocca del film è quella della fuga di Freeway fatta a cartoni animati alla Bakshi. Cinema crepuscolar-borghesotto di interesse nullo.

Daniela 20/03/23 22:48 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Freeway, trovato ferito sul ciglio della strada, viene adottato da una donna ipersensibile nonostante la contrarietà del marito tutto preso dal suo lavoro. Quando il cane viene smarrito, i dissapori nella coppia verranno alla luce... In passato Kasdan aveva mostrato grande abilità nel dirigere film corali, per cui il suo ritorno dietro la macchina da presa faceva ben sperare, ma la sceneggiatura, da lui scritta insieme alla moglie, è troppo inconsistente e stereotipata per offrire buone occasioni agli attori del prestigioso cast, a parte qualche siparietto con Jenkins.

Lawrence Kasdan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Brivido caldoSpazio vuotoLocandina Il grande freddoSpazio vuotoLocandina Ti amerò... fino ad ammazzartiSpazio vuotoLocandina Grand canyon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.