Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/12 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 30/01/17 11:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

C'è "qualche nuvola" e poi viene il sereno. Non tratta certo argomenti inediti, ma alla sua opera prima Saverio Di Biagio rivela una buona capacità di descrizione ambientale e piglio sicuro nella regia. La sceneggiatura procede con scioltezza secondo un impianto realistico in cui i caratteri dei personaggi sono delineati in modo naturale e deciso anche nei camei (il venditore di Elio Germano). Aylin Prandi ricorda molto una giovane Valeria Golino, soprattutto nel suo sguardo a tratti stupito e fanciullesco.
MEMORABILE: Gli imprevisti per il pranzo di nozze.

Dusso 27/08/12 07:55 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Circolata più ai festival che nelle normali sale cinematografiche, questa commedia italiana con una storia "banale" ambientata (giustamente) in una borgata romana si riesce a vedere senza problemi fino alla fine. I giovani attori hanno qualche limite, ma soprattutto Aylin Prandi (ultimamente riscoperta cantante) è molto graziosa e comunque sono tutti supportati da caratteristi discreti. Cameo di Elio Germano.

Paulaster 18/12/12 09:47 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

Commedia agrodolce con impronta borgatara. Parte del cast proveniente dalla capitale, con cameo di Germano, rendono credibili gli scambi di battute mezze vernacolari. Lo schema si evidenzia subito, frettolosamente e dimostra i limiti nella lentezza narrativa, dove si attende in che modo si concluderà. Si poteva approfittare delle situazioni drammatiche per lasciare un segno più evidente, invece si è scelto un piglio riflessivo. Colangeli sempre bravo, la Prandi affascinante.

Galbo 19/03/13 16:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Opera prima del regista Saverio Di Biagio, Qualche nuvola vede nell'ambientazione romana "borgatara" il suo elemento di maggior pregio. L'autore descrive bene il microcosmo nel quale la vicenda è collocata, scegliendo bene il cast che affianca volti nuovi a caratteristi più esperti. Si nota qualche incertezza nella sceneggiatura, ma nel complesso i dialoghi sono credibili e i personaggi adeguatamente caratterizzati. Nel complesso un esordio che lascia ben sperare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La ragazza dei miei sogniSpazio vuotoLocandina Come le foglieSpazio vuotoLocandina Ama, onora & obbedisciSpazio vuotoLocandina Un racconto di Canterbury
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.