Game change - Film (2012)

Game change
Media utenti
Titolo originale: Game Change
Anno: 2012
Genere: drammatico (colore)
Regia: Jay Roach
Note: Film TV tratto tratto dal saggio “Game Change: Obama and the Clintons, McCain and Palin, and the Race of a Lifetime” dei giornalisti John Heilemann e Mark Halperin.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 6/08/12 08:11 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Ascesa e (semi)caduta di Sarah Palin, governatrice dell'Alaska scelta da McCain come futuro vicepresidente nella campagna elettorale del 2008. Ultra-conservatrice, pia, moglie e madre perfetta, sembrava la scelta giusta per conquistare voti, soprattutto femminili, ma... Formidabile sguardo dietro le quinte di quel grande spettacolo che sono le elezioni USA, con cast eccezionale in cui i sempre bravi Harrelson e Harris affiancano Moore, impressionante per mimetismo. Ne risulta un ritratto spietato ma non caricaturale. Molto interessante.
MEMORABILE: Palin che prende appunti durante la "lezione" di storia: "Questa è la Germania..."

Rullo 11/11/12 00:26 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Docu-dramma politico che si pone il compito di rappresentare il dietro le quinte delle elezioni Usa 2008; più precisamente andremo a seguire l'entourage di Sarah Palin. Certo il film non si propone come critica, ma di sicuro non fa nulla per evitarlo. Tratto dall'omonimo libro, racconta la dura verità della politica che in America, come nel mondo, è tutta una questione di decisioni giuste o sbagliate che siano, come si evince dal pentimento dello stratega repubblicano. Molto buona la recitazione, che offre interpretazioni credibili.

Giùan 17/11/12 15:05 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Prodotto dalla HBO e diretto dall'esperto di film sulle campagne elettorali presidenziali Jay Roach è sia un ottimo esempio di prodotto televisivo (lontano anni luce dalle passive, vetuste fiction nostrane) che un saggio, forse frettoloso ma dialogico ed energico, sulla potente macchina del management pubblicitario che gestisce, fagocita, talvolta addirittura "crea" la politica americana. L'istrionismo della Palin-Moore (finalmente lontana dai ruoli che ne stan stereotipando il talento) gli dona poi un imprevisto risvolto di psicanalisi sulla femminilità.
MEMORABILE: L'insistenza della Moore-Palin su come vadano i sondaggi in Alaska; La signora col ragazzo down che la ringrazia sentendosi finalmente rappresentata.

Jena 16/12/12 12:06 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Non mi ha convinto appieno, forse perchè lo confronto mentalmente con il capolavoro W. di Oliver Stone. Ma appunto là era Stone, qui Jay Roach, noto più che altro per la trilogia di Austin Powers. Non impressiona la tirata sulla potenza dell'establishment mediatico americano, già trattata con molta più ferocia in altri film e si respira una eccessiva piattezza televisiva, in parte riscattata da attori di calibro coma la Moore, Harris e soprattutto il grande Harrelson. Furbamente anti-Palin (è prodotto dal democratico Tom Hanks).
MEMORABILE: Le lezioni di storia alla Palin; Ma siamo proprio sicuri che la Palin fosse veramente quell'ingenua contadinotta che si è voluta mostrare...

Galbo 10/02/15 05:51 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Ben si prestava la figura di Sarah Palin alla realizzazione di un film sul "backstage" di una storica elezione americana (quella che portò Obama al potere). Nelle mani di un regista di spessore poteva venirne fuori un capolavoro. In quelle di Jay Roach un film abbastanza godibile, grazie alle performances di un ottimo gruppo di attori (e con una brava protagonista, che somiglia parecchio al suo personaggio), ma eccessivamente didascalico, e in cui si sente la mancanza di una voce critica sui meccanismi della politica made in USA.

Sarah Paulson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Abbasso l'amoreSpazio vuotoLocandina American gothicSpazio vuotoLocandina The spiritSpazio vuotoLocandina Studio 60 on the Sunset Strip
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.