Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOSCA A NEW YORK

All'interno del forum, per questo film:
Mosca a New York
Titolo originale:Moscow on the Hudson
Dati:Anno: 1984Genere: drammatico (colore)
Regia:Paul Mazursky
Cast:Robin Williams, Maria Conchita Alonso, Cleavant Derricks, Alejandro Rey, Saveli Kramarov, Elya Baskin, Oleg Rudnik, Aleksandr Benyaminov, Lyudmila Kramarevskaya
Visite:113
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/12 DAL BENEMERITO LUCHI78

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Luchi78
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ellerre


ORDINA COMMENTI PER:

Ellerre  4/5/15 18:38 - 86 commenti

L'estrema banalizzazione dell'American dream impersonato da un musicista di un circo russo che chiede asilo politico a NY durante una trasferta di lavoro. Un film a tre cilindri che non prende mai il ritmo, una storia che invece di essere arricchita di spunti è infarcito di sketch piuttosto prevedibili e comunque sempre poco originali. Insomma non un granché, e se non fosse per la facciona di Williams meriterebbe un pallino secco.
I gusti di Ellerre (Commedia - Giallo - Thriller)

Luchi78 13/7/12 16:13 - 1521 commenti

Un circo russo si sposta a New York per una dimostrazione d'amicizia in piena guerra fredda. Vladimir, interpretato da Robin Williams, deciderà all'improvviso di rimanere, folgorato da un'orgia consumistica all'interno di Bloomingdalès. Più interessante tutta questa prima parte in cui la realtà capitalistica americana si scontra in modo quasi comico con i rassegnati circensi sovietici. Nel proseguo il film assume i connotati di una commedia quasi romantica, per naufragare nel finale con il più bieco sentimental-nazionalismo americano.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)