Genitori dell'altro mondo - Film (2002)

Genitori dell'altro mondo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/12 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 13/07/12 08:55 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Per tutti i bambini i genitori sono un po’ alieni, specie se comunicano poco e fanno un lavoro strano. Qui, poi, il lavoro ha caratteri così misteriosi da insospettire il figlio e i suoi amichetti, che ci vedono un complotto. Originale film sul tema del rapporto tra genitori e figli, sull’incomunicabilità che li porta a vivere in realtà parallele e distanti. Situazioni un po’ ripetitive, ma in quanto film per ragazzi ha tutte le carte in regole per piacere (con finale a sorpresa), sia per l’aspetto più avventuroso che per quello più intimo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le guerriere dal seno nudoSpazio vuotoLocandina Sheena, regina della giunglaSpazio vuotoLocandina Il Santo prende la miraSpazio vuotoLocandina Bandido!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 13/07/12 09:23
    Consigliere - 1659 interventi
    Zender, io ho messo come genere "avventura" per sottolineare l'aspetto più appariscente del film, che è un film per ragazzi, con i soliti bambini intraprendenti che si cacciano in situazioni avventurose, ma.........

    SPOILERONE

    ........in realtà il genere sarebbe più correttamente la fantascienza. Il non piccolo problema è che il fatto che sia fantascienza si scopre, con un colpo di scena davvero inatteso, solo nell'ultimo minuto.
    Ti spiego meglio: per tutto il film noi vediamo delle persone molto strane che fanno esperimenti molto strani, insomma, una classica invasione di alieni sotto le mentite spoglie di uomini normali. Il figlio della coppia in questione e i suoi amici non riescono a capire che razza di lavoro facciano i genitori e allora immaginano che siano, appunto, alieni (e il figlio stesso ha paura di essere pure lui un alieno). Insomma, per tutto il film vediamo genitori che fanno lavori scientifici complessi e bambini che credono che siano alieni (e pure noi qualche dubbio lo abbiamo). Alla fine, scopriamo che i genitori sono solo degli scienziati in odore di Nobel, intervistati in tv per le loro ricerche. Ma dopo che ci siamo tutti tranquillizzati, colpo di scena all'ultimo minuto: i genitori dicono al figlio (e ai suoi amichetti sconcertati): sì, siamo alieni e ora torniamo tutti nel nostro pianeta (e spiegano le ragioni dei loro esperimenti). Salgono sull'astronave, e via...
    Quindi, tutto quello che avevamo immaginato con i bambini era vero: si tratta proprio di una storia di alieni! Ma se io scrivo "fantascienza" come genere, in pratica faccio uno spoiler già semplicemente indicando il genere.
    Che si fa? Scusa, mi rendo conto che sollevo un gran problema per un film che ho visto solo io (al momento) e che non è un pilastro della cinematografia, ma davvero una cosa del genere non mi era mai capitata, e la trovo una questione molto curiosa...
  • Discussione Zender • 13/07/12 12:53
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Hai fatto bene a mettere avventura per non spoilerare. E' un dubbio già sollevato altre volte. Se il genere provoca immediato spoiler è meglio fingere di non sapere.