Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/12 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 23/12/17 11:41 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Si gratta il fondo della pentola dei vivi-in-morte con tale ambientazione western (che non ci fa mancare nulla: il duello, i cartoni animati, le streghe). Il piattino è insipido assai (e la morale sottostante quanto di più trito si possa immaginare). I volti degli attori, se non altro, sono adeguati alla bisogna, gli scenari naturali belli seppur leccati; mezzo pallino in più per la buona volontà. Il genere zombi esprime i suoi ultimi rantoli, almeno in terra yankee: ci sarà qualcuno che gli piazzi una pallottola in fronte e dica RIP?

Gestarsh99 12/07/12 11:13 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Guerra di Secessione e morti viventi: le disgrazie non vengono mai da sole. C'è da fare tanto di cappello a chi ha inforcato l'erta proibitiva dell'ibridazione col western, genere proverbialmente refrattario alle manipolazioni tipologiche. Le strettoie del sangue si ampliano a una ratio introspettiva e meditabonda, persa di sovente dietro percorsi riflessivi ampollosi e retorici, ma sempre assistita da una visione estetica ariosa e dettagliata. Il virus diviene un'epidemia di natura stregonesca e proprio in virtù di ciò assume una dimensione non definitiva e incontrastabile ma passeggera, fisiologica, aperta al futuro e alla speranza.
MEMORABILE: Il sogno visionario e ambiguo della ragazza col volto cucito e imbrattato di sangue.

Ryo 27/01/13 00:56 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

L'idea del mix western+zombi movie piace assai e lo sviluppo della trama non è niente male. Funziona anche la regia divisa in capitoli e alternata ad animazioni accurate dai colori in stile carta ingiallita. I trucchi degli zombi molto ben fatti, coadiuvati anche da un ottima fotografia. Unica nota dolente è che a tratti la sceneggiatura zoppica in situazioni di stallo con lunghe sequenze di riflessione del protagonista (che funge anche da narratore). Spunti originali e finale buono.
MEMORABILE: La ragazza immune; Gli incubi del protagonista; Le animazioni.

Schramm 31/10/13 15:18 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

A Geddes monta la bizza di verificare cosa accade nel coniugare l'epica leoniana e del western più pastoso con lo stravolgimento a piacere dei più rodati prototipi degli zombi-movies. Sulla carta sembra un'idea scritta col lardo colante, nei fatti le cose stanno su tutt'altro fronte: una micidiale bordata di estetismo sottovuoto, sprazzi oniroidi molto flou-flou, un intercalare animato tipo carosello della carne Montana. Lungo quanto la a-14, asfaltato di ingombranti ambizioni destinate a restare imbarazzante velleità, non porta e non arriva in alcun dove, lande di Morfeo escluse. Thumbs down.

Pumpkh75 23/06/17 13:31 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Geddes gira bene ma punta il mirino troppo in alto: le pretese sono epiche e quasi auliche, la loro pomposità cozza con una durata davvero eccessiva e con una ristrettezza del budget che alla lunga (anzi, lunghissima) rivela la limitatezza dei suggestivi esterni e l’esiguità del (buon) cast, stridendo con gli intenti. La natura stregonesca dell’infezione non è straordinaria ma almeno c’è originalità. Se la brama di zombie-movie è famelica, un thermos di caffè e buona visione; altrimenti, la mezza delusione è dietro l’angolo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vicious funSpazio vuotoLocandina The morgueSpazio vuotoLocandina Ghoulies - Passioni infernaliSpazio vuotoLocandina Demonic toys - Giocattoli infernali
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gestarsh99 • 13/07/12 13:07
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Dopo tante porcherie nazi-orrorifiche (War of the dead,
    Outpost 2: Black sun e Nazis at the center of the earth)
    finalmente ho beccato uno zombie-movie decente, che stavolta va ancora più a ritroso nel tempo incrociando originalmente i morti viventi con gli spazi western della Guerra Civile Americana.

    Sicuramente è una pellicola dilatata, estetizzante e parecchio retorica, diciamo anche a forte rischio sbadiglio, però ha dalla sua un fascino visivo e delle intense aperture oniriche che lo rendono appprezzabile e un po' meno pesante.

    Un tentativo coraggioso di crossover metagenerico.
  • Homevideo Gestarsh99 • 14/05/14 19:02
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-ray per Gryphon Entertainment:



    DATI TECNICI

    * Formato video: 2.35:1
    * Formato audio: Inglese Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 2.0
    * Sottotitoli: No
    * Regione: B