Grimm - Serie TV (2011)

Grimm (serie tv)
Media utenti
Durata: 6 stagioni
Titolo originale: Grimm
Anno: 2011
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/12 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 12/06/12 15:20 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Sembrerebbe la solita serie poliziesca made in Usa: nessuno griderà al miracolo ma tutto è fatto con il massimo della professionalità. Quello che rende la serie degna di un'attenzione più attenta è lo spunto, decisamente affascinante, che vuole il giovane protagonista discendere dai fratelli Grimm e dover sfidare parecchie delle creature citate nelle favole dei due tedeschi. La favola diventa realtà, dunque, con annessi e connessi. Il limite della prima stagione sta nella ripetitività eccessiva degli episodi impostati tutti alla stessa maniera.

Redeyes 3/12/12 12:01 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Episodio uno: impatto notevole e perciò grandi aspettative. Tutto il resto? Non è noia, ma non è adrenalina di certo. Intrigante l'idea del Grimm e dei personaggi ispiratori delle fiabe, stuzzicanti i mietitori e le streghe, perenni protagoniste con la ghost face nella sigla, tedianti certi episodi, tuttavia. Putroppo è una serie che va morendo senza sussulti, che scema d'intensità. Abile, ma non si inventa certo niente (l'idea dell'iniezione di suspance nell'episodio finale). Fiato sospeso? Insomma. Perdibile.

Magerehein 13/10/22 18:53 - 1004 commenti

I gusti di Magerehein

L'idea di base poteva essere interessante (un poliziesco in cui persone "particolari" sono nascoste nella società moderna, con il protagonista che può vederle nella loro vera natura), peccato che detto interesse scemi strada facendo. Probabilmente la serie non è stata concepita con un finale "chiaro" e definito dall'inizio, quindi alle volte si ha l'impressione che le cose proseguano senza una direzione precisa o soltanto per allungare il brodo (anche perché sei stagioni non sono poche). Cast così così, sebbene Mitchell faccia simpatia e la Coffee sia assai seducente.
MEMORABILE: Le varie tipologie di Wesen (fra i quali spicca pure un nome illustre).

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Redeyes • 21/01/19 16:27
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Dovremmo correggere il numero delle stagioni ad un definitivo 6.
    L'ultimo episodio è stato trasmesso in Italia il 01/07/2017.



    Il 16 ottobre 2018, la NBC ha annunciato lo sviluppo di uno spin-off. La potenziale nuova serie si concentrerà su una femmina Grimm, continuando a costruire la mitologia della serie originale, inoltre la nuova serie introdurrà nuovi personaggi, nuovi pericoli e nuovi misteri.
    Ultima modifica: 21/01/19 16:28 da Redeyes