Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/12 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 11/06/12 16:56 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Spionistico veramente pizzoso, insalvabile nonostante la presenza d'un Peppard strenuo e quadrato affiancato dall'incantevole Collins. Il copione sciorina più o meno l'ABC del genere, con i soliti giochetti a rimpiattino per trovare chi ha fatto il voltagabbana malandrino, i superiori che ci fanno o ci sono, pupe usate allo scopo di ecc. ecc. Tutto questo senza la benché minima capacità di attrarre ed incuriosire l'infelice spettatore, che si ritroverà ben presto a chiedersi ogni 5 minuti "quanto manca (alla fine del film)?".

Gius 6/09/16 16:16 - 40 commenti

I gusti di Gius

Eccellente film di spionaggio con una buona tensione che dura per tutto il film. Lo definerei un classico del genere. Peppard è perfetto e molto bravo nella sua parte (siamo proprio negli anni migliori di questo attore). Da notare Oscar Homolka nel suo ruolo più caratteristico e ricordato. Brava e bella la Geeson mentre la Collins appare un po' sottotono.

Pessoa 27/11/21 02:40 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Pellicola sospesa fra la spy story e il noir dalla vicenda molto coinvolgente, per quanto piuttosto arzigogolata. La sceneggiatura riesce a evitare le tipiche ovvietà del genere sebbene alcuni passaggi sembrino piuttosto forzati, ma Wanamaker è abile a far di necessità virtù concedendo credibili location internazionali (Londra, Istanbul, Atene) e un paio di scene action ben girate. Cast non eccezionale ma in grado di assolvere al proprio compito in modo dignitoso. Nel complesso un b-movie più che discreto che merita una visione anche se non si ama particolarmente il genere.
MEMORABILE: Il contrastato rapporto fra Peppard e la Geeson.

Myvincent 8/02/22 07:53 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

George Peppard in un ruolo a "denti stretti" è il protagonista di questo spy-movie screziato di note sentimental-drammatiche. La solita storia ingarbugliata vede spionaggio e controspionaggio contendersi la torta a cui aspirano massimamente due super-potenze mondiali. Ma c'è una lei che fa battere il cuore a lui che piace anche ad un'altra. Il tutto per un prodotto elegante, alquanto fruibile e all'altezza delle aspettative. Joan Collins sempre "perfida".

Sam Wanamaker HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [6.3]   Colombo: Prova d'intelligenza*Spazio vuotoLocandina [8.4]   Colombo: Intrighi inspiegabiliSpazio vuotoLocandina Quel maledetto ispettore NovakSpazio vuotoLocandina Sinbad e l'occhio della tigre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 25/11/21 12:40
    Consigliere - 25999 interventi
    In dvd per A&R Productions, disponibile dal 10/12/2021