Predator 2 - Film (1990)

Predator 2
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Predator 2
Anno: 1990
Genere: action (colore)
Note: Sequel di "Predator"
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Il primo PREDATOR, grazie alla presenza di Schwarzenegger ma soprattutto all’originalità delle forme dell’alieno nemico (una sorta di uomo invisibile semiriflettente), era stato un ottimo film d'azione a ingenuo sfondo fantascientifico. In questo pessimo seguito invece, in cui il regista Hopkins calca ancor più la mano sulla dipendenza filmica dal celebre TERMINATOR (simile la vista in soggettiva, copiato il modo di autocurarsi dell'alieno...), il copione risulta essere tra i più consunti che si ricordino. Il soggetto, privo di una sola idea nuova, suggerisce un facile spettacolarismo attraverso...Leggi tutto una truculenza programmatica piatta e priva di fascino, la sceneggiatura azzarda vanamente qualche timido tocco ironico e più in generale ricalca ogni stereotipo possibile dai peggiori action movies all'americana. Danny Glover, fuori dal simpatico contesto di ARMA LETALE, perde quasi del tutto l’ironia e, passando dalla parte che in quel film era di Mel Gibson, si ritrova a naufragare in una mediocrità avvilente. La sua insofferenza per gli agenti federali (riassunti nella persona del sempre professionale Gary Busey), la sua abilità negli scontri a fuoco, la sua inverosimile immortalità sono i connotati del più tipico eroe poliziesco yankee. Così sappiamo già come finirà ogni scena, chi morirà e chi si salverà e ogni azione si dilata finendo per annientare anche il ritmo, definitivamente ucciso nel lunghissimo e noiosissimo duello finale. Niente da fare: in questo mix di TERMINATOR e ALIENS si salva solo il make-up del mostro. Vietato ai minori di 18 anni, comunque.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 25/02/07 19:58 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Un seguito senz'altro più che dignitoso. Cambiano completamente le location e ora ci troviamo in città e non più nella giungla. L'inizio è subito col botto: appena comincia il film ci troviamo già immersi nell'azione più frenetica. Gli attori sono credibili e bravi; non sono pezzi da novanta ma c'è una schiera di bravi caratteristi. Sicuramente non regge il confronto col primo episodio, però ha il pregio di non avere difetti evidenti e di conseguenza si lascia vedere molto bene.

Puppigallo 23/05/07 23:34 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Il classico minestrone, non per palati fini o puristi di uno o dell’altro genere, che rischia di scontentare tutti. Si passa da bande vs poliziotti, a bande vs alieno, per finire con poliziotto vs alieno. Ricompaiono anche i cadaveri appesi a testa in giù, come nel primo Predator (se le idee latitano, meglio riciclare). Ma nonostante una certa banalità e dialoghi al limite del passabile, questa pellicola ha comunque un suo perchè, grazie al discreto ritmo e all'elevato grado di violenza. Nota di merito per la vecchia con scopa, che ha sentito dei rumori in bagno.
MEMORABILE: "Vuoi una caramella?"; Nel mattatoio; Il lungo inseguimento per tetti e case; I trofei, uno in particolare nell’astronave.

Almayer 27/06/07 14:50 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Qualche anno dopo ci si ritrova in una Los Angeles messa a ferro e fuoco dalle gang criminali, e un altro Predator ha scelto la metropoli come suo terreno di caccia. Danny "Lethal Weapon" Glover si mette alla ricerca dell'alieno ostacolato dal solito antipaticissimo Gary Busey, ma aiutato da Bill Paxton nella parte di un FNG. Difficile fare un seguito di un film perfetto come Predator, eppure a mio avviso qui il risultato è stato raggiunto. Il film tiene, ha ritmo, e il passaggio dalla giungla latino-americana a quella metropolitana funziona.

Magnetti 17/10/07 10:20 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Guardando questo sequel si prova una grande nostalgia per il Predator originale: mancano Arnold e i suoi compagni di ventura e soprattutto la foresta che si prestava meglio alle mimetizzazioni dell'alieno. Totale mancanza di idee (e le poche aggiunte sono deprimenti, si veda il finale). Eppure... è un film che si lascia guardare fino alla fine (forse sperando in un colpo di reni che raddrizzi la situazione). Danny Glover totalmente inadatto alla parte. Inutili vari personaggi, primo su tutti il giornalista. Da vedere una volta e mai più.

Undying 18/10/07 17:36 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Alterato completamente il senso del primo film, Predator 2 fa leva sull'ottima realizzazione: cupa e ricca di tensione, amplificata dagli effetti rivoltanti del "Predator" sui deboli e fragili corpi umani. Tanto da rientrare, a pieno titolo, nel genere horror puro, per via di amputazioni e ferite esibite con compiaciuto accanimento. La regia di Hopkins (l'anno prima aveva diretto Nightmare 5: il Mito) è garanzia di buona riuscita, grazie al solidissimo reparto spfx e ad attori discretamente calati nella parte. Ottima la fotografia.

Galbo 20/01/08 10:40 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Evitabile e non riuscito sequel di un piccolo classico del fanta-action, Predator 2 ricicla con poca fantasia (e una regia quanto mai banale e didascalica) i temi del primo film trasformandosi in uno strano ibrido tra fantasy, horror e poliziesco. Autori e regista sembrano continuamente indecisi sul tono da dare al film e il risultato è involontariamente kitch. Appena salvabili poche scene d'azione.

Herrkinski 30/05/08 18:26 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Un sequel tranquillamente evitabile, comunque non privo di qualche buona scena e in generale abbastanza godibile. Presenta alcuni momenti di stanca e in generale l'atmosfera da guerra urbana tra bande e i soliti poliziotti-eroi all'americana fanno un po' ridere, ma il film nel complesso è un discreto action-movie con tocchi horror. Certo il prototipo era un'altra cosa, ma rivedere il predatore in azione è sempre bello. Buona la sfida finale, fuori luogo alcune trovate ironiche, belle le scenografie e gli effetti speciali.

G.Godardi 22/06/08 15:49 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Dalla giungla amazzonica alla giungla d'asfalto: il grande predatore stavolta è a caccia di criminale nella L.A. del futuro di allora (il 1997). Ma un poliziotto tutto d'un pezzo gli dà la caccia per vendicare il suo compagno. Un'agente del FBI invece vuole carpirne i segreti. Deriva tutta action per un discreto fanta-war movie originale (questa puntata in realtà si inserisce pienamente nell'action movie di fine anni 80, non a caso ci sono Glover e Busey, reduci da Arma Letale. Spessore zero ma il divertimento c'è tutto.
MEMORABILE: Tra i trofei del Predator spicca un teschio di Alien...

Ciavazzaro 30/12/08 11:23 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Caruccio, non male. Torna l'alieno del primo capitolo (caratterizzato da un buon make-up) e comincia a fare fuori trafficanti e company nella corrotta Los Angeles. Ben curati gli effetti speciali, con delitti cruenti, una buona tensione e un buon ritmo. Da citare la corsa sui tetti.

Brainiac 16/02/09 09:19 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Ottimo sequel che risente di una preparazione statica ma comunque finalizzata alla messa in scena dell'inseguimento finale, che da solo vale il biglietto. Molto simile come costruzione drammaturgica ai western vecchio stampo, in cui lo svolgimento è finalizzato alla catarsi conclusiva, quindi anche i mediocri inserti polizieschi sono da considerare nell'ottica di un cinema classico. La grande metropoli diventa terreno ancora più fertile della giungla per lo scontro fra l'essere umano e l'alieno, diretto con sagacia e molto coinvolgente. Tre pallini.
MEMORABILE: L'incredibile inseguimento finale.

Gary Busey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un mercoledì da leoniSpazio vuotoLocandina Unico indizio la luna pienaSpazio vuotoLocandina Arma letaleSpazio vuotoLocandina Comportamenti molto... cattivi!

Supercruel 8/03/09 23:54 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Benchè la qualità del primo episodio non sia nemmeno lambita di striscio, Predator 2 è un sequel dignitoso. La sceneggiatura non è poi così brillante, ma ci sono buoni momenti action e qualche gradevole spruzzata di horror. Il fim scorre liscio senza troppi sussulti qualitativi, perlomeno fino al finale - il duello tra Danny Glover e il predator - di discreta fattura. In fondo è un film trascurabile, ma per i fan dell'alieno-cacciatore può essere un sufficiente passatempo. Due pallini e mezzo.

Daidae 21/03/09 23:35 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Premessa: col primo film non ha niente a che vedere eccetto per l'alieno (che qui torna con una diversa missione). Ottimi effetti speciali, azione a livelli adrenalinici (sono davvero pochi i momenti di stasi); non si può poi non fare il tifo per il simpatico alieno che sembra invincibile e che uccide chiunque sia armato o gli si frapponga. Simpatica la trovata delle frasi memorizzate.
MEMORABILE: Le frasi che l'alieno memorizza e ripete nei momenti più impensabili.

Metuant 19/06/17 08:59 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Non è all'altezza del primo capitolo, anche se non è nemmeno così brutto come in tanti sostengono sia. Certo, qui manca tutto il mistero del primo film, l'ambientazione urbana non è suggestiva come quella nella giungla e soprattutto il protagonista, pur bravo, non ha il carisma di Schwarzenegger. Il primo era un curioso "horror di guerra", qui si vira più sull'azione fantascientifica. Il risultato non è male, ma forse non era così necessario, come film.
MEMORABILE: La morte del santone; L'astronave aliena.

Rambo90 23/01/10 03:22 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Il sequel di Predator cambia scenari (prima la giungla, ora Los Angeles) e attore protagonista (il sempre efficace Danny Glover): il risultato è più che buono. Non siamo ai livelli del precedente ma comunque il ritmo tiene e la suspence è tanta. Ottime sequenze d'azione e grandissimo duello finale. Invariata la colonna sonora appassionante di Alan Silvestri e buoni attori di contorno (tra cui Bill Paxton).

Piero68 25/05/10 13:48 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Semi-sconosciuto sequel del più famoso film con Schwarzy. La regia certo non brilla ma tutto sommato non è poi così da buttar via. Cast discreto con Glover che comunque riesce sempre a dare un certo spessore alle cose che fa. Anche Busey e Paxton non guastano. L'idea di trasferire l'alieno da una giungla deserta ad una Los Angeles come sempre infestata da criminali in fondo non era poi così malvagia. Probabilmente con mezzi più adeguati il film avrebbe avuto tutta altra storia.

Cangaceiro 8/08/10 20:28 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Diverso rispetto al primo capitolo. Si parte subito in medias res ed il cambiamento più evidente e riuscito sta nell'ambientazione: Los Angeles è una giungla urbana pericolosa e violenta dove Predator non è il solo a creare problemi. L'alieno rasta fa da comparsa nei primi minuti per poi salire in cattedra strada facendo con urla animalesche e uccisioni sanguinolente. Le scene d'azione sono piuttosto spassose così come qualche battutaccia da caserma inserita nei dialoghi. Tangibile il climax che porta allo scontro finale. Bravi Glover e la Alonso.
MEMORABILE: Paxton: "Il medico mi chiede le analisi di liquido seminale, feci e urine. Io gli rispondo che non ho tempo ma che posso lasciargli le mie mutande!"

Luchi78 8/09/10 13:23 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Apoteosi dei corpi appesi, Predator 2 riesce anche a divertire nella prima parte, ma poi si perde in un finale ridicolo. Danny Glover è all'altezza del ruolo di protagonista, a tratti direi davvero convincente. Scrittura del film troppo ridicola, regia ai limite del passabile.

Trivex 29/10/10 13:24 - 1738 commenti

I gusti di Trivex

Inconfrontabile con il primo episodio, in quanto nulla è paragonabile, mostro(i) a parte. Non per questo il film è così male, ha la sua storia e legittima una visione. Siamo nel ricorrente contesto urbano ultraviolento e drogatissimo, con bidoni pieni di coca pronti a ricaricare i tossici/guerrieri prima degli scontri con la polizia. La legge fatica a sostenere l'ordine pubblico e l'arrivo dell'avversario; io non l'avrei valutato così negativamente, se fossi stato al posto dei buoni. Ci sono anche dei tosti momenti d'azione e la violenza non latita certo.
MEMORABILE: Il correttissimo finale!

Belfagor 21/02/11 10:30 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Mediocre sequel di Predator, questa volta con viraggi polizieschi e ambientazioni da giungla d'asfalto: la violenza è onnipresente a Los Angeles e i cacciatori invisibili non sono gli unici predatori. La trama è piatta, la regia assolutamente anonima e la messa in scena confusa, le scene d'azione non sono sempre impressionanti come si vorrebbe. L'unico autentico motivo di interesse sono gli effetti speciali. Glover è un discreto protagonista.

Mdmaster 26/05/11 02:13 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Seguito con idee limitate e budget stringato (che sarà stato speso tutto per l'astronave), Predator 2 zoppica e si trascina stancamente per una prima ora totalmente inutile e priva di ritmo, con tanto di galleria di personaggi stereotipati che paiono usciti da un copione bocciato per Robocop 3. Poi la mezz'ora finale comincia a metter su qualche aggiunta al mito del Predator e diventa minimamente interessante. Glover, poi, non è certo attore che regge un film; grande Busey, invece. Soundtrack totalmente riciclata dal primo. Perdibile.
MEMORABILE: Le nuove armi del Predator; il look dell'astronave.

Stephen Hopkins HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nightmare 5 - Il mitoSpazio vuotoLocandina Blown away - Follia esplosivaSpazio vuotoLocandina Spiriti nelle tenebreSpazio vuotoLocandina Lost in space - Perduti nello spazio

Kekkomereq 6/10/11 21:33 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Sottotono rispetto al precedente, Predator 2 si sposta dalla giungla dell'America Centrale alla giungla metropolitana di Los Angeles. L'ambientazione è futuristica, ma per quanto mi riguarda preferivo la giungla "vera". Il sequel mostra aspetti inediti rispetto al primo film: c'è un'astronave ad esempio e inoltre (come succede anche in Aliens - Scontro finale) vengono a galla nuove funzioni e caratteristiche dei Predator. Probabilmente Predator 2 deluderà i fan del primo, ma resta comunque un buon prodotto cinematografico.

Werebadger 9/11/11 16:04 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Sequel assai sottovalutato e denigrato, che sposta l'azione dalle giungle ad una Los Angeles dilaniata dagli scontri tra polizia e criminali. A vedersela con Predator stavolta è Danny Glover nei panni di un brutale ma onesto poliziotto. Meno tensione rispetto al capostipite, ma uguale tasso di azione e di violenza e un'ambientazione urbana assai cupa. Sotto la maschera di Predator appare per l'ultima volta lo scomparso Kevin Peter Hall. Ricchissimo il resto del cast. Da rivalutare.
MEMORABILE: Gli scatti di ira di Glover; L'alieno che ripete le frasi che sente; Il teschio di Alien nell'astronave.

Fabbiu 11/07/12 15:08 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Non ci sono confronti con il fascino originale del primo, che condiva un film d'azione e guerriglia con la fantascienza. Qesto sequel si annuncia subito in un contesto stracolmo di stili (a volte forzatamente), e c'è davvero di troppo: dall'agente del governo finto idiota alla Los Angeles campo di scontro tra anarchia e forze dell'ordine. Tolto questo, Glover si muove bene, Kevin Peter Hall (Predator) ha molte più occasioni di essere adorato, il film ha ritmo e viene approfondito di piu il tema del "predatore nella giungla". Perciò è divertente.

Rigoletto 27/04/13 19:31 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Non mi è affatto dispiaciuto, anche se non lo metterei mai al livello del primo film. Glover, che è sempre bravissimo, non è però lo Schwarzenegger spaccatutto che in certe parti del primo film sembrava essere il vero predator; e io, pur sforzandomi, ho difficoltà a dissociare il poliziotto Harrigan dal poliziotto Murtaugh. Il ritmo abbastanza alto, la compartecipazione di validi attori e una buona ricostruzione dei peggiori bassifondi urbani lo rendono comunque un film pienamente sufficiente. Sono buono e gli do **!
MEMORABILE: La figura quasi mistica di King Willie; Glover alle prese... coi piccioni.

Black hole 6/06/13 17:36 - 143 commenti

I gusti di Black hole

Visto in rapida successione dopo il primo Predator palesa immediatamente tutta la sua pochezza. Il calo di tensione appare evidente fin dopo i primi minuti, nonostante la gran macelleria che di fatto ci introduce al nuovo episodio. La location metropolitana, la fusione col poliziesco, il personaggio di Busey, lo stesso Glover sembrano fin da subito fuori posto. La fusione tra generi qui fallisce senza se e senza ma e anche le scene che dovrebbero suscitare il "thrilling" alla fine risultano più che altro rumorose. Manca la mano di McTiernan.
MEMORABILE: Domanda: perché un predatore arrivato dallo spazio per collezionare teschi dovrebbe perder tempo a far terra bruciata intorno a Glover?

Maxx g 2/09/13 18:19 - 631 commenti

I gusti di Maxx g

Io l'ho trovato superiore al primo se non altro a livello di suspence (e sono uno che rimase estasiato dalla pellicola di McTiernan). Il Predator (Kevin Peter Hall, scomparso nel '91 a soli 36 anni) ha una giungla diversa, più grande, con maggiore libertà d'azione. Impareggiabile il cast, con Glover e Busey su tutti. Un film che merita di essere visto e rivisto, con una colonna sonora d'atmosfera e una buona dose di suspence e di umorismo.

Cotola 11/03/14 22:33 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Brutto sequel che si segnala per un alto grado di tamarraggine e poco altro: nessuna idea, tensione inesistente, attori non pervenuti o quasi. Si procede blandamente verso la parte finale con tanto di scontro e chiusa involontariamente trash (sono in tanti e che fanno? Se ne vanno. Bah!). Da salvare poco o nulla: giusto qualche momento qua e là. Filmaccio o forse anche meno.

Myvincent 7/06/14 12:33 - 3721 commenti

I gusti di Myvincent

Dalla giungla alla giungla d'asfalto il passo non è breve e così Predator s'aggira come un King Kong futurista fra i grattacieli di Los Angeles. Come quasi tutti i secondi capitoli, anche questo non brilla, trasformato in una specie di poliziesco tutto spari e cannonate, per di più con effetti "poco" speciali. Cosa desiderare di più? La tentazione di premere il tasto stop del telecomando è fortissima, sin dal suo inizio.

Furetto60 7/07/14 12:43 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Il sequel punta sull'atmosfera urbana (giungla d'asfalto...), sul ritmo e sul prevaricante senso di pericolo. L'alieno è svelato man mano fino ad arrivare al suo nido nascosto. Gli attori di livello mancano, ma con una trama così non se ne sente la mancanza. Non un capolavoro, ma tutto sommato è godibile, anche per alcune scene forzate che restano impresse.
MEMORABILE: La prima parte con i pippatissimi e scatenati narcotrafficanti; L'agguato dell'FBI.

Bronson82 18/10/14 19:04 - 32 commenti

I gusti di Bronson82

Nell'inferno metropolitano di una Los Angeles messa a ferro e fuoco dalle bande criminali il Predator ha deciso di andare a caccia, trovando nel poliziotto Danny Glover un validissimo antagonista. Fiammeggiante sequel del classico di McTiernan che miscela e plasma diversi elementi come guerra tra bande, magia nera, riti voodoo e ambientazione da poliziesco urbano che puzza di cemento e piombo. Regia di Hopkins pirotecnica e robusta. Glover giganteggia, affiancato dal massiccio pallone gonfiato e ottimo caratterista Gary Busey.
MEMORABILE: Mitico l'inseguimento finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non-stopSpazio vuotoLocandina Mr. & Mrs. SmithSpazio vuotoLocandina Trappola in fondo al mareSpazio vuotoLocandina Killer elite

Jena 26/12/15 12:57 - 1547 commenti

I gusti di Jena

All'epoca sottovalutato per l'assenza del grande Schwarzy, non è affatto male, pur non raggiungendo i livelli assoluti del capostipite. Hopkins sforna un ritmo forsennato e adrenalinico che dà l'idea della nuova "giungla" di cemento in cui opera il predator; il livello di violenza è estremo (cuori strappati, tipi infilzati e scuoiati, carneficine varie) con un paio di ideuzze veramente buone (il voodo, la camera dei trofei). Glover in versione "die hard" molto tosto e restante cast da urlo: Gary Busey, Alonso, Bill paxton, Robert Davi..
MEMORABILE: Il sacrificio voodo e successiva strage; L'incredibile scontro finale nell'astronave.

Taxius 16/10/16 15:23 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Un film senza trama, con una miriade di personaggi buttati lì un po' a caso e senza che nessuno di questi venga un minimo approfondito. Possiamo dire che è un film scritto e diretto male, lontano anni luce del primo capitolo. Non si capisce neanche a che genere appartenga: è un film di fantascienza? un poliziesco? mancava solo che da un momento all'altro il protagonista Danny Glover urlasse "Riggs"... Il predator è messo li solo per far presenza e non si capisce il metodo con cui scelga le sue vittime. Non pessimo, ma mediocre.

Vito 1/11/16 22:25 - 695 commenti

I gusti di Vito

Dalla giungla del primo Predator alla giungla metropolitana di L.A. il cacciatore alieno si mette in mezzo alla guerra tra sbirri e spacciatori di droga facendo vittime da entrambe le parti. Hopkins dirige bene sfornando un onesto fanta-action con un buon cast: Glover, Busey, Paxton e la bella Maria Conchita Alonso. Il Predator inoltre sfoggia nuove armi, nuovi spettri visivi e riesce persino a imitare la voce umana. Non ai livelli del capitolo precedente ma un ottimo intrattenimento.
MEMORABILE: Il massacro dei governativi al mattatoio; Il teschio di Alien tra i trofei del Predator; Il Predator regala a Harrigan una pistola settecentesca.

Anthonyvm 12/04/18 00:20 - 5612 commenti

I gusti di Anthonyvm

Decente ma poco incisivo sequel di un bel fanta-horror. I parallelismi tra la giungla di quello e la giungla urbana di Los Angeles sono molto ovvi ma piuttosto efficaci. Certo, dopo aver capito i meccanismi dietro i comportamenti del Predator, questo sequel sa tanto di ripetizione e a parte il finale (che dato l'ambiente e le luci sa molto di dark fantasy più che di sci-fi) non aggiunge molto a ciò che già si era appreso. Non violento come ci si può aspettare, conta comunque un paio di scenette divertenti e di buona azione. Trascurabile ma vedibile.
MEMORABILE: "Vuoi una caramella?"

Ryo 16/10/18 00:42 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Non raggiunge nemmeno lontanamente i livelli del suo predecessore. Innanzitutto non ha un cast all'altezza: Danny Glover è bravino, ma evidentemente non è diretto bene o non ha delle spalle all'altezza, gli altri sono anonimi. Spostare il predator dalla giungla alla città poteva anche essere interessante, ma non convince l'esagerato scontro fra bande cittadine esagerato alla Robocop 3. Peccato per l'assenza totale di collegamenti alle vicende viste nel primo film. Pessima idea sfruttata male il predator che sintetizza le voci.

Caveman 12/09/21 20:28 - 523 commenti

I gusti di Caveman

La giungla rimane ma è metropolitana, con lingue d'asfalto che dominano una L.A. violentissima e in cui la polizia fatica a far mantenere l'ordine. Bande criminali si fronteggiano ed è qui che banchetta beatamente il Predatore. Certo la pellicola è leggermente inferiore al film che diede il via alla saga, ma tutta la mitologia viene rispettatata e lo splatter non manca di certo. Grande merito a Glover che di fatto tiene su quasi tutta la parte lottata da solo. Ottimo il resto del cast. Magistrale la navicella aliena. Spettacolo assicurato.

Magerehein 18/04/23 09:57 - 977 commenti

I gusti di Magerehein

Sequel che consente di approfondire alcune peculiarità comportamentali Yautja, oltre a qualche variazione sull'armamentario (c'è pure la cassetta del pronto soccorso!); dopotutto, quale luogo è migliore di una città per cacciare con profitto? Le note dolenti vengono semmai dal contesto di sfondo (una Los Angeles distopica a dir poco balzana) e dal ritmo mal dosato; tutta la prima parte, che calca discutibilmente la mano sulle beghe del protagonista, risulta fuori contesto. Meglio il prosieguo, sebbene non ai livelli del capostipite (c'è pure dell'umorismo...). Mal sviluppato.
MEMORABILE: L'imitazione del linguaggio umano; Nella nave Yautja c'è un trofeo particolare; "E' tua!"

Minitina80 26/11/23 09:23 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Un seguito che più sopra le righe non si può immaginare. Il predatore non è cambiato di una virgola e non c’è alcuna possibilità di saperne qualcosa. Ci si concentra solo sulle sparatorie e gli scontri con la creatura, trasferitasi in una Los Angeles dipinta come una città perennemente sotto assiedo. Inutile cercare un senso che vada oltre il puro intrattenimento adrenalinico, né lamentarsi del limite di inverosimiglianza, non preso nemmeno in considerazione.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 13/07/09 11:16
    Scrivano - 5591 interventi
    Patrick Swayze avrebbe dovuto avere un ruolo nel film ma non poté parteciparvi a causa di alcune ferite riportate in un altro film.
  • Discussione Gestarsh99 • 13/12/10 00:23
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il THEATRICAL TRAILER
  • Homevideo Gestarsh99 • 21/08/11 15:01
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS: Italiano Spagnolo
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Spagnolo Inglese Arabo Croato Ceco Greco Ebraico Ungherese Polacco Russo Sloveno Turco
    * Extra Commento del regista e degli sceneggiatori
    I cacciatori e la preda
    Evoluzioni
    Armi preferite
    Elementi di Hard Core
    Galleria promozionale
    Galleria fotografica
  • Discussione Maxx g • 4/09/13 15:54
    Servizio caffè - 26 interventi
    Nel cast dovrebbe esserci anche Ronn Moss, il
    Ridge di " Beautiful " ma non si riesce a trovare..
  • Musiche Maxx g • 25/09/13 00:02
    Servizio caffè - 26 interventi
    Non è malvagia, ma come scrissi per Terminator 2, è quella colonna sonora che senza il video perde molto.
    La migliore è senz'altro " Main title " ma anche le altre non demeritano: ancora oggi è un pezzo raro. Musiche di Alan Silvestri.
  • Curiosità Buiomega71 • 30/03/16 23:19
    Consigliere - 25892 interventi
    "Per le composizioni delle scene e lo stile di montaggio mi sono ispirato ai fumetti. I fumetti sono sempre stati la mia passione, ne ho più di 20.000 incluso il primo numero di Batman"

    Dichiarazione di Stephen Hopkins, anteprima di "Predator 2", CIAK, gennaio 1991, pg. 65
  • Discussione Caveman • 12/09/21 22:10
    Servizio caffè - 403 interventi
    Un sequel di poco inferiore al film di partenza, certo; ma non ho mai perché di questa scarna considerazione.