Dragon Ball: La bella addormentata a Castel Demonio - Film d'animazione (1987)

Dragon Ball: La bella addormentata a Castel Demonio
Media utenti
Titolo originale: Doragon bôru: Majinjô no nemuri hime
Anno: 1987
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "La bella addormentata nel castello dei misteri". Si tratta del secondo film (per tv e Home video) basato sulla prima serie tv Dragonball (seguito di "la leggenda delle sette sfere".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/12 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 28/05/12 09:21 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

A differenza del primo film, qui le scene "rubate" alla serie tv sono molte di meno, a favore di quelle nuove, che vedono personaggi e situazioni inediti, anche se l'introduzione (il Maestro Muten sottopone a delle prove Goku e Crilin per allenarli) e l'esito conclusivo (Goku mannaro e Lunch che abiterà con l'eremita) saranno fedeli alla narrativa originale. Non molto di più di un nuovo e più lungo episodio che introduce "i mostri", nemmeno troppo divertente ma ancora interessante come diversivo e per l'animazione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gigi la trottolaSpazio vuotoLocandina Jeeg Robot uomo d'acciaioSpazio vuotoLocandina Sampei il ragazzo pescatoreSpazio vuotoLocandina Arrivano i superboys
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fabbiu • 29/05/12 19:13
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Stessa procedura del primo film (La leggenda delle sette sfere):
    Venne distribuito dapprima in vhs (integrale, primo doppiaggio, e nomi mantenuti originali); poi, a seguito del successo ottenuto molti anni dopo con la trasmissione televisiva di Italia uno, (secondo doppiaggio, censure varie e nomi storpiati), venne ripubblicato in dvd (con le nuovi voci e qualche censura) nel 2001 con il titolo La bella addormentata nel castello dei misteri.
    Nello stesso anno viene trasmesso su italia uno accorpato al film precedente, ma (il tutto) trasmesso come un unico film dal titolo "La leggenda di Dragonball".
    L'autore è sempre Akira Toryama (l'autore del manga da cui è tratta la serie tv) anche se la regia è diversa; vengono introdotti "i mostri" personaggi disegnati e amati dall'autore in diversi volumi concludenti; il servo del capo, ad esempio, appare nell'identico aspetto anche in una storia di Dr.Slump e Arale, oltre che diverse illustrazioni