La rivincita del campione - Film (2007)

La rivincita del campione

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/12 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 16/05/12 11:41 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Reporter in cerca di una "storia" scopre casualmente che un campione di boxe, considerato da tutti morto, è in realtà diventato un senzatetto. Farà in modo di resuscitarne, come dice il titolo originale, il ricordo e la fama. Arrivata in italia con notevole ritardo, una bella storia di disincanto e disillusioni, dalla costruzione molto classica e a tratti convenzionale e dallo script non proprio originale ma che tuttavia funziona, anche grazie a un Samuel L. Jackson credibile e convincente e a un'amarezza di fondo che pervade tutto il film.

Galbo 20/05/12 08:46 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Realizzato nel 2007, arriva da noi direttamente in home video questo film di Rod Lurie. Non molto originale dal punto di vista narrativo (anche se presenta qualche risvolto inaspettato), è tuttavia un film ben realizzato grazie alla storia accattivante e alla prova del sempre valido Samuel L. Jackson; meno incisiva la prova degli altri attori, peraltro penalizzati da un doppiaggio italiano davvero mediocre.

Daniela 8/11/12 21:41 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Giovane giornalista ambizioso azzecca lo scoop intervistando un vecchio ex campione di boxe diventato senzatetto, ma... Film non molto originale nel plot e nelo svolgimento, con tematiche - l'etica professionale, il rapporto padre/figlio - già affrontate in modo più grintoso in altre pellicole, che tuttavia finisce per convincere proprio grazie al suo tono sommesso, malinconico, il suo stare dalla parte dei perdenti. Un apporto decisivo al buon risultato lo dà Jackson, invecchiato per il ruolo, che riesce a dare credibilità al suo ingenuo impostore.
MEMORABILE: La giornata dei mestieri nella scuola elementare

Saintgifts 11/04/16 12:29 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Tutto fila liscio nella prima parte ed è lecito sospettare che qualcosa stia bollendo in pentola fino ad arrivare a scoperchiare la verità. Verità (e di conseguenza le bugie) e ironia sono i soggetti di un buon film che però non ha riscosso il successo che meritava. Anche i personaggi sono in parte reali e in parte inventati; un buon modo per ricordare un uomo, uno sportivo, dimenticato da tutti. Le vite di the Champ e del giornalista in un qualche modo si assomigliano, ma è il giornalista che ha più da perdere nel tentare di essere un campione.

Dakota Goyo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina DefendorSpazio vuotoLocandina Real steelSpazio vuotoLocandina Dark skies - Oscure presenzeSpazio vuotoLocandina Il mio amico Nanuk
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.