Rogue river - Film (2012)

Rogue river
Media utenti
Titolo originale: Rogue River
Anno: 2012
Genere: horror (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/12 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 6/05/12 13:49 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

A.A.A. Babbino e mammina bisognosi d'affetto cercano giovane orfana qualsiasi per rimpiazzare posto vacante figlia immaginaria: garantiti vitto, alloggio e cure infermieristiche... Più semplice estrarre il sangue da una rapa avvizzita che non da questa [ho]operina di scipita banalità, ennesima vari[azion]cella sul tema dell'allegra coppietta di psicotici che fa vedere i sorci verdi alle vittime di turno cascate nella loro casa-dolce-casa sul cucuzzolo di nonsodove. Piatto e censurato il palinsesto obbligatorio di supplizi, deviazioni mentali e ingroppamenti consanguinei. Ceneri alla ceneri.
MEMORABILE: La cucitura ago-e-filo dello sbrego sulla mano; Il soffocamento "cinerario"...

Pumpkh75 6/03/13 19:51 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Ennesima scialba variazione (minima, a dire il vero) sul tema della famigliola deviata, girata con piglio sonnolento e sceneggiata in stato confusionale. Davvero brutto, a tratti persino comico, cerca in un paio di occasioni di alzare l’asticella del disgusto ma finisce solo con l’irritare e lo sfondare, senza dubbio, la barriera del ridicolo. Per fortuna dura poco: è l’unico pregio.

Corinne 11/01/14 23:10 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Niente di nuovo sotto il sole: una coppia di deviati, una casa sperduta tra i boschi, la ragazza che scopre ben presto con chi ha a che fare (così come lo spettatore, che già dopo pochi minuti ha mangiato la foglia). Il primo assaggio della follia della simpatica coppietta fa un certo effetto, ma altrettanto non si può dire di tutto quello che arriverà dopo: anche la violenza e la morbosità che in film del genere possono raggiungere alti picchi di efferatezza qui viaggiano col freno a mano tirato. Scialbo e noioso.
MEMORABILE: Il piatto rotto; Indovina chi c'è sotto il lenzuolo?

Undying 22/02/14 20:07 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Disgustoso nell'assunto e nello spregevole e compiaciuto metodo narrativo incentrato sulle gesta d'una coppia depressa, alla ricerca di sanare ferite sentimentali mediante il discutibile metodo del rapimento/possessione/repressione d'ignare e sventurate vittime. Affrontato in economia e senza attimi di pausa, genera - in più contesti - una sgradevole sensazione di tristezza per la pochezza stilistica della troupe, che tenta, vanamente, di recuperare in efferatezza quel che manca in contenuto. Haneke ha fatto qui scuola, riletto al contrario.

Buiomega71 9/04/16 00:26 - 2912 commenti

I gusti di Buiomega71

Kidnapping movie che trasuda morbosità,devianza mentale e degenera nel malato, dove la scelta registica di McClure, indie e quasi poveristica, ne amplifica il sudiciume e il disagio. Non scevro di momenti disturbanti inaspettati (la calvizie di Lea e la sua incontinenza urinaria, la parrucca "fatta mangiare", l'incesto ,l'allattamento, i giochi erotici bizzarri della coppia di sadici) e di punte crudeli (il tè bollente trangugiato a forza), vira in un prefinale feroce, con la vendetta nemesiaca che omaggia la chiusa finale delle Colline hanno gli occhi. Sgradevolmente malsano.
MEMORABILE: "Smettila di guardarla!"; "Sassi e bastoni possono uccidermi, ma le parole non mi feriscono più"; L'allucinata cerimonia matrimoniale con incesto.

Didda23 3/02/17 09:48 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Gli elementi fondativi di quest'opera di McClure sono, sulla carta, goduriosi: atmosfera malsana con elementi incestuosi, una coppia di svitati (soprattutto lei, malata di cancro) con volto perfetto per lo scopo e torture di rara cattiveria (il the bollente fatto trangugiare alla malcapitata di turno). Peccato che l'amalgama finale non sia all'altezza, vuoi per una regia alquanto banale e scontata nelle inquadrature vuoi per una protagonista di rara inespressività. La totale mancanza di originalità di fondo è il difetto peggiore.
MEMORABILE: Il the bollente; L'incesto a sorpresa.

Minitina80 25/10/18 08:24 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

A discapito di una trama tutt’altro che innovativa, McClure si dimostra abile nel realizzare un horror in grado di ottenere una valutazione complessiva sufficiente. La piega che prende la storia è palese fin dai primi minuti e non c’erano altre alternative che spingere sul lato violento e sulla morbosità insistita, per dare un minimo di significato al film. Tutto questo compatibilmente con le possibilità economiche, che non hanno a ogni modo compromesso il risultato. Non prioritario, ma nemmeno detestabile.
MEMORABILE: L’amplesso incestuoso; Le ceneri ingoiate a forza; L’esecuzione del carnefice.

Lupus73 18/04/20 12:40 - 1496 commenti

I gusti di Lupus73

Una ragazza vicino al fiume accetta l'ospitalità di una "coppia" attempata. E' l'inizio di un incubo delirante. Bill Moseley (l'Otis della trilogia zombiana) è ancora una volta il deus ex machina di una "casa degli orrori" (parole testuali). Vengono in mente The visit e Matriarch, solo che qui si raggiungono livelli persino più inquietanti (fino all'incesto), anche se la sceneggiatura contiene delle evidenti forzature. Rispetto alle citazioni manca però un degno background e i moventi sono poco chiari (semplice follia?). Confezione televisiva.
MEMORABILE: Quando si scopre che in realtà la coppia non è una vera coppia.

Michael Cudlitz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RunningSpazio vuotoLocandina Band of brothers - Fratelli al fronteSpazio vuotoLocandina Sex movie in 4DSpazio vuotoLocandina Alibi di cristallo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 5/12/12 17:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    In dvd (e BR) per Koch Media, dal 24/01/2013

    http://areafilm.virtual-shops.it/articolo.aspx?width=120&codice=VD0000088078U



    Se accettano i soldi del Monopoly allora ci si potrebbe anche far su un pensierino :D
  • Discussione Buiomega71 • 9/04/16 00:08
    Consigliere - 26011 interventi
    Zendy, sarebbe da eliminare Michael Rooker dal cast, nel film non c'è
  • Discussione Zender • 9/04/16 08:33
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Sei sicuro che non ci sia, Buio? Io lo vedo citato in moltissimi siti, nel cast. In Wikipedia francese specificano anche che nel film è "l'addetto al gas". Sicuro che non sia un cameo che magari ti è sfuggito?
  • Discussione Buiomega71 • 9/04/16 09:20
    Consigliere - 26011 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sei sicuro che non ci sia, Buio? Io lo vedo citato in moltissimi siti, nel cast. In Wikipedia francese specificano anche che nel film è "l'addetto al gas". Sicuro che non sia un cameo che magari ti è sfuggito?

    Assolutamente, di Rooker, nel film, non c'è traccia alcuna, nemmeno in fotografia.

    Poi quale gas? Nel film non c'è manco l'ombra di una stazione di servizio

    Mi piacerebbe sapere dove lo hanno visto Rooker a questo punto...
    Ultima modifica: 9/04/16 09:21 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 9/04/16 09:22
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ma questo fantomatico addetto al gas l'hai visto, nel film? Esiste? Al di là che sia Rooker o no, dico. E' uno che ci somiglia?
  • Discussione Buiomega71 • 9/04/16 09:29
    Consigliere - 26011 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma questo fantomatico addetto al gas l'hai visto, nel film? Esiste? Al di là che sia Rooker o no, dico. E' uno che ci somiglia?

    Non esiste proprio questo "uomo del gas", nè Rooker ne altri

    Gli attori nel film sono questi:

    Michelle Page


    Art Alexakis
    Chris Coy
    Michael Cudlitz

    Lucinda Jenney
    Bill Moseley

    E NESSUN altro
  • Discussione Zender • 9/04/16 09:33
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ahah, chissà da che viene quella segnalazione. Forse doveva partecipare al film e poi non se n'è fatto niente. Perché è curioso che siano così tanti i siti che lo segnalano nel cast e addirittura descrivano il match up con Moseley come notevole.
  • Discussione Buiomega71 • 9/04/16 10:00
    Consigliere - 26011 interventi
    Quando il cinema indie perfora la carne e ti tiene inchiodato alla poltrona, gettandoti in un incubo allucinato senza via di scampo

    Malato, malsano, con punte disturbanti inaspettate e fastidiose, la provincia americana immersa nei boschi autunnali, nelle lunghe autostrade, nei dimenticati spazi isolati e lacustri

    Ormai il cinema che tanto amiamo ci ha messo in guardia più di una volta, con quella svolta da NON prendere alla Wrong Turn

    "Perchè la famiglia è la famiglia" diceva Tobe Hooper, disfunzionale, sul baratro dell'inferno, ma sempre famiglia è...

    Ecco quindi che Mara (Maura nell'edizione italiana) si troverà a fare i conti con una coppia (marito e moglie all'apparenza) d'apprincipio gentile e premurosa, ma poi svelerà il suo lato depravato che sfocerà in una follia senza pari...

    McClure adotta una regia poveristica, quasi da film amatoriale, che ne amplifica il disagio, lo smarrimento e il disgusto e assesta dei colpi allo stomaco che non mi aspettavo (le calvizie di Lea e la sua incontinenza notturna, la parrucca "fatta magiare", l'allattamento, i giochi erotici bizzarri e disgustosi della coppia di sciroccati-con tanto di pantofole della donna sul letto-, Lea che dà di matto all'improvviso davanti a Maura "Smettila di guardarla!"-riferito alla sua parrucca-. l'incesto inconsapevole dell'allucinata messa in scena matrimoniale della "prima notte", il viagra, Moseley che gira in mutande per casa- e non è un bello spettacolo- e che fissa Maura dormire con in mano le ceneri del padre) e aumentano la sozzeria di fondo, che seppur non eccede in estremismi, lascia un senso di squallore non indifferente.

    McClure frena le frattaglie e il sangue (a parte Moseley che gioca con i tocchetti di cervello dello sceriffo in cantina, con il modellino di un bulldozer) ma destabilizza con la bevuta obbligatoria del tè bollente fatto trangugiare a forza o con la cucitura-a mente viva-del taglio nella mano

    Nel pre finale arriva la fuga nel bosco (notevole Maura che fugge disperata, pistola in mano, tra fiumi e alberi, vestita con un abito bianco vergineo da sposa macchiato di sangue), con vendetta nemesiaca feroce e isterica, che và ad omaggiare la violenta e allucinata chiusa finale delle Colline hanno gli occhi craveniane

    Cinema che prende le viscere, elogio alla follia più disperata, devianze mentali (forse dovute alla guerra del vietnam "Non tutto di me e tornato dalla guerra" dice, ad un certo punto, Moseley a Maura), riti e cerimoniali grotteschi e malati

    Plauso a Lucinda Jenney (nella realtà moglie di Moseley), che sà dare alla sua Lea attimi di vera inquietudine, devastata dalla chemio, corrosa dalla mancata maternità, misto di ferocia e commiserazione (capace, in un batter d'occho, di torturare Maura con il tè bollente, per poi curarle le ferite e allatarla in una goffa e mostruosa pantomima materna), "Sassi e bastoni possono uccidermi, ma le parole non mi feriscono più" dice a Maura quando la ragazza le dà della pazza

    Peccato per Michelle Page , che nel ruolo di Maura non riesce a darle il giusto spessore, causa una recitazione un pò approssimativa e per il penoso doppiaggio italiano

    Per me è già un piccolo cult.
    Ultima modifica: 9/04/16 10:10 da Buiomega71
  • Discussione Buiomega71 • 9/04/16 10:02
    Consigliere - 26011 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, chissà da che viene quella segnalazione. Forse doveva partecipare al film e poi non se n'è fatto niente. Perché è curioso che siano così tanti i siti che lo segnalano nel cast e addirittura descrivano il match up con Moseley come notevole.

    Probabilmente, comunque sia nel film Michael Rooker proprio non c'è (a meno che McClure non avesse pensato a lui per il ruolo che poi e andato a Moseley)
  • Homevideo Buiomega71 • 9/04/16 10:06
    Consigliere - 26011 interventi
    Buono il dvd della Koch Media (anche se nelle scene finali, la fuga nei boschi di Maura col fratello, inseguiti da Moseley col fucile, a tratti l'immagine-soprattutto nella corsa-si riempie di pixel)

    Formato: 1.78:1

    dvd 9 doppio strato

    Audio: italiano 5.1 DTS, italiano 5.1 Dolby digital, inglese 5.1 Dolby digital

    Sottotitoli: italiano per non udenti

    Come extra il solo trailer

    Durata effettiva: 1h, 17m e 37s