Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/04/12 18:47 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

L'amore di un motociclista acrobata per una cantante che aspira al successo è contrastato da l'ostilità del padre di lei, la condanna di lui a 133 anni di carcere, le mire lussuriose di un presunto impresario musicale, l'arrivo di extraterrestri poliposi e malintenzionati... Come il paesino sorge di una terra di mezzo fra Francia e Messico, così il film assemblea innumerevoli suggestioni, dai fratelli Coen a Tarantino, passando per la fantascienza di serie B anni 50. Un guazzabuglio splatteroso e grottesco, troppo paradis-centrico e dal ritmo altalenante, ma comunque godibile.
MEMORABILE: "Ma non puoi andare in giro così, sei senza faccia!" "Non importa, ho fermato il sangue con la benzina"

Capannelle 31/01/13 09:02 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Un simpatico lavoro di ambiente e personaggi in un film che riesce a parodiare i vari horror di provincia con tanto di presenze aliene ed eroi razzomuniti. Soprattutto i personaggi - ottimamente interpretati e diretti - dall'impresario allupato all'organizzatore del festival, dai poliziotti al padrone del cagnolino cantante, donano al film quella che è la sua cifra caratteristica. Qualche pausa qua e là, ma nell'insieme i conti tornano e più volte si ride di gusto.

Schramm 25/04/13 15:10 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Oltre a essere bravo, Poelvoorde è proprio irresistibile naturaliter, con quell'aria sbarazzina e quel fare s(ca)pigliato e anfetaminico trasuda simpatia a prescindere e sprizza espressività anche col volto semioccultato dai Rayban: va ringraziato lui solo se si traina fino in fondo la faticosa e irritante visione di questo figlio illeggittimo e handiccappato di genitori sacri, che non dissimilmente da quanto farà in seguito Rodriguez, vorrebbe dare alla sci-fi un'aura retro eccentrica e inusuale, ma tutto maleodora di coatto, e quando detona lo splatter i sacramenti hanno inumato il film.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The alpha incidentSpazio vuotoLocandina I sopravvissuti del 2000Spazio vuotoLocandina 11:59 - Sfida contro il tempoSpazio vuotoLocandina The being
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 31/01/13 15:41
    Scrivano - 7694 interventi
    non lo conoscevo, ma le parole di Daniela mi hanno invogliato alla recherche. e poi c'è l'adorabile poelvaarde, che da solo legittima la caccia.
  • Discussione Buiomega71 • 31/01/13 15:50
    Consigliere - 25933 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    non lo conoscevo, ma le parole di Daniela mi hanno invogliato alla recherche. e poi c'è l'adorabile poelvaarde, che da solo legittima la caccia.

    La reperibilità e molto alta. Volevo già acquistarlo al tempo, ma francamente mi sà di pagliacciata:
    http://www.amazon.it/Atomik-Circus-Jason-Flemyng/dp/B0041KX1F6/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1359643861&sr=8-1-spell
  • Discussione Capannelle • 31/01/13 16:20
    Scrivano - 3486 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    l'adorabile poelvaarde, che da solo legittima la caccia.

    Sì le sue movenze/espressioni allupate (lui è l'impresario) sono notevoli.

    Un film che si può pescare bene.
  • Discussione Zender • 31/01/13 18:57
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    l'adorabile poelvaarde
    Se il modo di adorare una persona è storpiargli il cognome in tal maniera, Dio ci salvi dagli eventuali adoranti dei dainotti e i davidotti (ne sono esistiti e ancora ne esistono)... D'altra parte se il povero Johnny Depp dico da sempre che sprofonda nel Deep nel 90% dei casi...
  • Discussione Schramm • 20/04/13 22:44
    Scrivano - 7694 interventi
    è un injoke: mi sono servito della medesima storpiatura usata ne Il cameraman & l'assassino...
  • Discussione Schramm • 21/04/13 13:33
    Scrivano - 7694 interventi
    comunque a Buio volevo dire che a meno di trovarlo a un paio d'euro, fa benissimo a starne alla larga. alla fine vale solo ed esclusivamente per un anfetaminico poelvoorde, che come sempre brilla di luce propria e riesce a essere espressivo anche col volto seminascosto dai rayban. il resto, grandi perplessità.
  • Discussione Buiomega71 • 21/04/13 13:35
    Consigliere - 25933 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    comunque a Buio volevo dire che a meno di trovarlo a un paio d'euro, fa benissimo a starne alla larga. alla fine vale solo ed esclusivamente per un anfetaminico poelvoorde, che come sempre brilla di luce propria e riesce a essere espressivo anche col volto seminascosto dai rayban. il resto, grandi perplessità.

    Grazie Schramm, effettivamente sentivo la puzza di "vaccata" lontano 100 km (difatti ho sempre evitato)

    Se proprio a 2 euro (appunto), per poi verificarne se ci ho azzeccato.
    Ultima modifica: 21/04/13 13:36 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 21/04/13 14:01
    Scrivano - 7694 interventi
    in finale il film è anche vagamente simpatico, ma più per singole parti (vedi appunto poelvoorde, che sicuramente lo riempie tantissimo) che per l'insieme che è davvero brutto forte (con una delle peggiori fotografie prive di controluce mai viste negli ultimi anni). vale giusto se lo trovi sottoprezzo in fiera o in un cestone ipercoop
  • Discussione Daniela • 23/04/13 11:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Si, complessivamente è una pagliacciats o vaccata che dir si voglia, ma preso a pezzetti l'ho trovato gustoso, divertente. Ci sono i mostri spaziali che fanno tanta fanta b-movie, c'è l'adorabile Poelvoorde, qui appiccicosissimo peggio di carta moschicida, c'è anche Flemyng che ha una di quelle facce fra lo sfigato ed il perverso che mi fanno impazzire, dal punto di vista cinematografico s'intende (dovessi andare a cena fuori con un attore, preferirei Clooney o Jackman).
    Dopo averlo visto nel corto Welcome To Hoxford è entrato definitivamente nella cerchia dei prediletti per cui vedo qualsiasi cosa - ed infatti ho visto Welcome to the Punch, dove appare però pochissimo, prima di essere steso come quasi sempre gli capita (avete presente la pistola in bocca di Kick-Ass?).
  • Discussione Schramm • 24/04/13 11:33
    Scrivano - 7694 interventi
    almeno un punto a favore a questo film devo darlo: mi ha fatto venir voglia di recuperare tutti i film abitati da poelvoorde, a cominciare dal mai arrivato (e a quanto pare cattivissimo e pregno di acido humour noir) les convoyeurs attendent...