Saratoga - Film (1945)

Saratoga

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 9/04/12 23:32 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Cupidon (Jerry Austin) non è alto come le lunghe gambe di Gary Cooper, ma è simpatico e, assieme ad Angelique (Flora Robson), sono i fedeli compagni della giovane, irrequieta e vendicativa creola Clio (Ingrid Bergman) che da Parigi torna a New Orleans nella casa della sua infanzia. Il tutto continuerà poi a Saratoga Springs. La collaudata coppia Bergman-Cooper funziona molto bene e offre momenti leggeri e divertenti, al contrario il film è estremamente prolisso e la Bergman, seppur brava, a fatica riesce sostenere il maggior peso dell'opera.

Galbo 3/10/12 16:01 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La coppia formata da Ingrid Bergman e Gary Cooper si ricompone poco tempo dopo Per chi suona la campana, in questo film di Sam Wood, nel quale l'attrice interpreta una donna che torna nella natia New Orleans per vendicare la madre, costretta a ripetute umiliazioni dalla famiglia del padre. I due attori sono protagonisti di un'ottima performance ma il film stenta a decollare, indeciso tra i toni del dramma e quelli della commedia sentimentale. E' inoltre eccessivamente lungo e prolisso.

Daniela 27/01/21 22:29 - 12623 commenti

I gusti di Daniela

La figlia illegittima di un aristocratico creolo torna da Parigi a New Orleans con l'intenzione di vendicare la madre, umiliata fino alla morte dalla famiglia del padre. Per i suoi scopi, si fa passare per una contessa e cerca di accappiare un marito ricco ma... Melodramma sentimentale prolisso e malriuscito a causa di una trama forzata e poco convincente che finisce per penalizzare anche le prestazioni dei due divi nel pieno del loro glamour. La sorte peggiore però la subisce la povera  Robson, truccata da mulatta in maniera tanto maldestra da sembrare una maschera di carnevale. 

Sam Wood HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un giorno alle corseSpazio vuotoLocandina Una notte all'OperaSpazio vuotoLocandina Addio, mr. Chips!Spazio vuotoLocandina Via col vento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 27/01/21 22:41
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il doppiaggio italiano di Gary Cooper
    Nella versione italiana, Gary Cooper parla con una voce diversa da quelle abituali (Emilio Cigoli, Romolo Costa).
    La voce in questione è quella di Luigi Pavese, bravissimo caratteristica e prolifico doppiatore, che qui non risulta molto adatta per il timbro vocale troppo maturo rispetto a quella che dovrebbe essere l'età del personaggio di Cooper, nonostante i due attori siano quasi coetanei: Pavese è nato nel 1897, Cooper nel 1901.