Pirati! Briganti da strapazzo - Film d'animazione (2012)

Pirati! Briganti da strapazzo
Media utenti
Titolo originale: The pirates! Band of misfits
Anno: 2012
Genere: animazione (colore)
Regia: Peter Lord
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/12 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 10/04/12 15:01 - 5271 commenti

I gusti di Puppigallo

Simpatico prodotto filmico caratterizzato da personaggi in plastilina animati con indubbia maestria. Lo humor è discreto e il capitano non può non far sorridere, come la sua singolare ciurma e il dodo scambiato per un pappagallo. Qui i pirati sono clowneschi individui assai poco pericolosi, mentre chi li combatte risulta decisamente privo di scrupoli (la regina incarognita con tutti i bucanieri). Un buon modo per passare ottanta minuti con allegra leggerezza. Nota di merito per il quadruplo abbordaggio infruttuoso (lebbrosi; nudisti; nave scuola; nave fantasma). Nel suo genere, riuscito.
MEMORABILE: L'unico trofeo vinto dal protagonista "Miglior aneddoto su un calamaro"; Dopo l'ennesimo fallimento: "Voglio darmi all'abbigliamento infantile".

Ford 9/04/12 21:23 - 582 commenti

I gusti di Ford

Solo alla Aardman potevano tirar fuori un film di pirati dove, inizialmente, il cattivo è Charles Darwin assistito da una scimmia e terminare con una citazione del film della sala accanto (un Titanic affondato da una massa di bicarbonato e aceto). Nel mezzo uno dei temi più abusati negli ultimi anni reso in maniera fresca, con un umorismo inglese che regalerà risate di un certo livello anche ai genitori e poi una tecnica sopraffina: plastilina e cg si fondono in un divertente immaginario steampunk, da vedere, anche senza figli o nipotini.
MEMORABILE: "Ti ricordi che avventura in Madagascar?" "Già! Chi l'avrebbe mai detto che non erano donne?"

Galbo 14/09/12 15:08 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Un altro bel colpo messo a segno dalla casa di produzione Aardman: un pregevole lungometraggio realizzato in stop motion e ambientato in un fantasmagorico mondo di bucanieri ricostruito con grande accuratezza (i dettagli tecnici sono straordinari e la ricostruzione degli ambienti molto dettagliata). Personaggi ben caratterizzati, ritmo sempre impeccabile e un raffinato ricorso a citazioni cinematografiche che lo rendono ancora più godibile. Purtroppo mediocre il doppiaggio italiano.

Daniela 16/07/13 09:14 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

La Aardman, dopo averci regalato la migliore plastilina della nostra vita con le avventure di Wallace e Gromit, galline in fuga e conigli mannari, tenta la miscela fra stop motion e grafica digitale per raccontare le avventure di uno scalcinato pirata in cerca di gloria. Il risultato guadagna in profondità spettacolare, senza per fortuna perdere in freschezza: la trama fantasiosa, la bizzarria dei personaggi, la cura maniacale dei dettagli (vedi ad esempio l'interno della cucina di bordo della nave reale), il gusto cinefilo garantiscono divertimento a grandi e piccini. Delizioso.
MEMORABILE: Il dodo scambiato per pappagallo obeso

Pigro 19/01/21 10:15 - 9664 commenti

I gusti di Pigro

Un pirata scalcagnato alla ricerca della gloria, un perfido Darwin, un’ambigua regina Vittoria e l’ultimo dodo sulla Terra: il mix degli ingredienti è improbabile ed esilarante, in una storia già di per sé strampalata e irresistibile, sulla quale si innesta una miriade di situazioni, gag e battute, originali e scoppiettanti. Un film arguto e spassoso, che la qualità dell’animazione esalta con fantasia e grande cura dei dettagli, anche nella caratterizzazione dei singoli indimenticabili personaggi.

Magerehein 13/03/22 12:59 - 999 commenti

I gusti di Magerehein

I creatori di Wallace & Gromit e Galline in fuga sfornano un altro simpatico lungometraggio, questa volta incentrato sulle bislacche avventure di una peculiare ciurma comandata da uno sfortunato e maldestro pirata. Sebbene la trama (avidità/redenzione) non sia nuova, la simpatia dei protagonisti e il continuo senso di coinvolgimento generato dall'opera rendono la storia (permeata da una sempre riconoscibile e apprezzabile vena di umorismo tipicamente inglese) divertente e piacevole da seguire per tutte le età. Unico neo il doppiaggio della regina Vittoria.
MEMORABILE: La bandiera "ultramacabra"; La sequenza di arrembaggi fallimentari; Distruzione a casa Darwin; L'abito della regina, così simile a quello di Mamma.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le avventure dei GummiSpazio vuotoLocandina Pixie e DixieSpazio vuotoLocandina Dink, il piccolo dinosauroSpazio vuotoLocandina Carletto principe dei mostri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.