Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/12 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/04/12 05:43 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Nel Sahara algerino controllato dai francesi, un'aviatrice cerca il compagno precipitato con il proprio aereo.La aiuterà un tenente in rotta con i suoi superiori. L’epoca eroica dell’aviazione con i biplani (il film è ambientato negli anni ’30 del secolo scorso) unito all’indubbia suggestione di un immenso deserto, per una storia tratta da una vicenda realmente accaduta. Il fascino delle immagini si associa però ad una storia poco interessante e mal sviluppata con in più una non trascendentale prova degli attori, aggravata dal brutto doppiaggio.

Nando 6/09/14 11:15 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Ispirato da una vicenda realmente accaduta, il film mostra immagini suggestive mal supportate da uno sviluppo narrativo che si perde in lungaggini e ovvietà. I panorami incontaminati restano, ma comunque anche la prova degli interpreti non appare memorabile.

Daniela 18/07/16 22:41 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Negli anni '30, una aviatrice cerca di rintracciare l'aereo del compagno di cui si sono perse le tracce nel Sahara... Dal regista, francese di origini tunisine, ci si poteva legittimamente attendere uno sguardo meno "coloniale" ma questo si limita al tentativo di instaurare un dialogo con i Tuareg da parte di un tenente interpretato da Canet, contrapposto al miope militarismo del suo capitano. Per il resto si tratta di un romantico avventuroso di routine, girato con larghezza di mezzi ma non di inventiva, che molto punta sulla bellezza dei paesaggi e sulla interpretazione di Cotillard.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tsunami: The aftermathSpazio vuotoLocandina I bambini della sua vitaSpazio vuotoLocandina United Red ArmySpazio vuotoLocandina Letters to God
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.