Violenza armata a San Francisco - Film (1973)

Violenza armata a San Francisco

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/12 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 2/04/12 03:13 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Dal titolo e dall'annata m'aspettavo un exploitation in piena regola; invece trattasi di un mix tra noir e spionistico, con un mafioso che per liberare due dei suoi dalla galera installa una bomba atomica nel Golden Gate di San Francisco. L'assurdità della trama e della sceneggiatura si uniscono a un ritmo blando e ad uno svolgimento talvolta confusionario, affossando ogni chance di salvezza del film; qualche sprazzo di violenza, una fotografia vivida e un discreto finale sul ponte di Cisco non bastano a far dimenticare la noia imperante.

Alex75 27/02/18 13:46 - 880 commenti

I gusti di Alex75

Di violenza armata non se ne vede molta, in questo film d’azione con venature noir dalla trama implausibile sviluppata in modo piuttosto incoerente. Pur con qualche macchinosità, il ritmo è sufficientemente agile da impedire di annoiarsi, ma la convenzionalità di fondo e i personaggi poco incisivi (in particolare i cattivi) non suscitano entusiasmi. Discreto il comparto tecnico, soprattutto per quanto riguarda la fotografia.
MEMORABILE: La canzone dei titoli di testa e di coda; La sequenza sulla torre del Golden Gate.

Alex1988 12/01/21 18:02 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

"B-movie" a stelle e strisce anni '70, il cui titolo lo fa sembrare un sottoprodotto della serie eastwoodiana di Callaghan, vista anche l'ambientazione. Invece ci troviamo di fronte a ben altro; a parte l'anonimo cast e la messinscena da quattro soldi che lo avvicinano a un film tv, il film non brilla neanche per il coinvolgimento. Diverse situazioni sono diluite inutilmente, quasi a voler compensare la mancanza di una sceneggiatura all'altezza. L'unica cosa che si salva sono le riprese dalla cima del Golden Gate. "Usa e getta".

Pessoa 18/11/21 18:47 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Sconclusionato noir americano dal titolo italiano farlocco. La vicenda è quella del solito ricatto alla città con la minaccia della distruzione atomica ma il budget irrisorio e una sceneggiatura piena di sciocchezze mettono a dura prova la pazienza degli spettatori sin dai primi minuti. La pellicola sembra montata a caso usando l'accetta e il cast anonimo si aggira spaesato per il set senza cognizione di causa. Probabilmente pensato per il circuito televisivo, è ai limiti del guardabile (o forse sotto). Sconsigliato anche agli appassionati del genere.
MEMORABILE: La presenza della maggiorata iraniana Yvonne D'Angers (qui vestitissima), già protagonista di un celebre scandaloso topless e musa di Russ Meyer.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ghosts that still walkSpazio vuotoLocandina Password: Uccidete agente GordonSpazio vuotoLocandina Il serpenteSpazio vuotoLocandina Moresque - Obiettivo allucinante
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 12/09/12 19:41
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd della Mosaico Media in edizione limitata, 999 copie numerate, prossimamente disponibile.