Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/12 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 27/03/12 12:50 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Rispetto al primo ha come punto a sfavore l'aumento della componente cantata, ma come storia è nettamente più sobria e infinitamente meno "mister patetichini-ignorantini". La Pfeiffer e la Newton si equivalgono, ma Caulfield è molto meno bamboccio di Travolta come ruolo. Sempre bravo il capo dei motociclisti rivali dei T-Birds. Se in Starman era stato lanciato un dvd nello spazio contenente "Satisfaction", io lancerei un dvd con la scena dell'impennata in moto in posizione copulatoria: il più bel volo pindarico mai realizzato.

Roger 30/03/12 19:37 - 143 commenti

I gusti di Roger

Per cavalcare il successo (meritato?) del primo Grease gli sceneggiatori hanno ribaltato il tutto di 180 gradi: cambiare tutto... per non cambiare niente. Moto anziché auto; lei esuberante Pink Lady e lui compassato inglese in trasferta, che puntualmente si deve dare un sveglia per adeguarsi agli "alti" standard yankee... Musiche discrete ma infinitamente meno fortunate; infine mancano personaggi minori ma interessanti come Rizzo (Channing) che rendevano la minestra meno insipida.

Modo 6/11/12 16:48 - 948 commenti

I gusti di Modo

Più "moderno" ma confuso rispetto alla semplicità del primo. Sempre bande rivali e scorrazzate, questa volta in motocicletta. Bellissima la Pfeiffer mentre il protagonista maschile è un po' troppo yankee e rude. Si guarda con piacere, ma non vale il primo.

Galbo 8/11/12 15:32 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Una quasi debuttante (e fisicamente assai prorompente) Michelle Pfeiffer, in un sequel/remake di un famosissimo musical. Bissare è arduo e il film non ci prova nemmeno, imbastendo una storiella che ricorda quella del film originale ma a parti invertite (questa volta lo straniero è lui); non è brutto ma è sostanzialmente inutile, con una sceneggiatura che abbonda con il miele e una colonna sonora passabile ma che non resta nella memoria.

124c 6/05/15 17:55 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Inutile sequel del film originale con Travolta e la Newton-John, anche se poi è in realtà un reboot al contrario (stavolta lo studente straniero è lui, non lei). Michelle Pfeiffer è bravina come cantante, ma le danno da intonare certi testi che nemmeno Garinei e Giovannini ubriachi scriverebbero. Sempre bulletti e pink ladies, come se bastasse questo a giustificare il film. Fallimento cinematografico non solo per Maxwell Caufield, bellone della soap-opera tv I Colby, ma anche di Adrian Zmed (futuro agente Romano di T.J. Hooker). Brutto.

Nando 18/07/16 16:32 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Sequel oppure remake della fortunata pellicola con protagonista Travolta, un cast giovane in cui si segnala una sconosciuta, allora, Pfeiffer che interpreta la forestiera di turno. Poco da segnalare per il resto, nonostante un discreta freschezza nella narrazione; certamente il paragone con l'originale appare impietoso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dove stanno i ragazziSpazio vuotoLocandina Trapper JohnSpazio vuotoLocandina Disperata difesaSpazio vuotoLocandina Pottersville
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 30/03/12 11:11
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Dal momento che questo film non era ancora stato inserito e vedo che non se lo fuma nessuno (come del resto è normale, perchè anch'io quando uscì alla fine dell'82, se mai qualcuno me l'avesse proposto di vedere gli avrei a dir poco riso in faccia), ho deciso di buttarmi e di dire qual'è la scena da Discovery, che una volta lanciata nello Spazio farebbe accorrere sulla terra anche i visitatori delle Galassie più lontane...

    Quando finalmente Caulfield compra la moto e ci carica sopra la bella e sempre amata Pfeiffer, quest'ultima gli viene davanti in chiara posizione copulatoria mentre vanno, e a un dato momento lui tira un'impennata...

    Provate a immaginare se fosse possibile ad alta velocità iniziare un rapporto sessuale e arrivare al clou, al godimento estremo, proprio al momento in cui i due corpi si fondono meglio anche per via della forza di gravità causata dall'impennata. Pensate quanti punti di stimolazione erogena dappertutto, anche con le vibrazioni del motore che provengono dal sedile...poi l'aria...il tutto senza casco.

    Certo che è un po' come il giro della morte, ma per una volta, visto che i miei migliori amici del Davinotti parlan di torture, io voglio esser più solare e parlare di godimenti estremi, senza degenerare nella pornografia.

    D'altronde c'era stato un prologo, nel quale avevo detto che mi aveva fatto impazzire il centauro femminile nudo in Punto Zero.

    E comunque ripeto che oltre questa scena da me decantata il film non è malaccio, solo che è uscito in un momento che non poteva essere più sbagliato, in quanto il primo Grease era stato concepito come un film da fighetti, viziati, mantenuti, almeno secondo l'opinione delle persone che frequentavo io, e non erano poche. Se vi capita fra le mani il film non partite dal presuposto di vedere una schifezza...Quest'immagine dura 4-5 secondi, ma io l'ho colta in pieno.
    Un saluto a tutti.

    FAUNO
    Ultima modifica: 30/03/12 11:14 da Fauno
  • Discussione Zender • 30/03/12 15:50
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ecco, una cosa Fauno. Sarebbe bene non scrivere frasi enigmatiche nel commento. Potresti in due arole riassumerla che la mettaiamo come momento memorabile? Altrimenti chi da fuori legge non capisce. Grazie.
  • Discussione Fauno • 31/03/12 10:24
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Basterebbe allungare scrivendo "la scena dell'impennata in moto in posizione copulatoria"...Oppure mettila come momento memorabile. FAUNO