Bloodlust - Subspecies III - Film (1994)

Bloodlust - Subspecies III
Media utenti
Titolo originale: Bloodlust - Subspecies III
Anno: 1994
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Subspecies III - Bloodlust". Seuqel di "Vampiri" e di "Radu-il Principe delle Tenebre".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 25/03/12 19:48 - 1735 commenti

I gusti di Pumpkh75

Si riparte da dove finiva il secondo capitolo, ma tutta la prosecuzione è un brodo insipido, allungato con l'acqua. Se in tutto il film, la domanda più avvincente che si pone lo spettatore è se i protagonisti andranno fuori o dentro il castello del vampiro, c'è pochissimo da aggiungere. Spunti originali pari a zero, tensione nulla, anche se, almeno, il sangue non manca. Bocciato.

Caveman 2/01/21 16:02 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Vero e proprio secondo tempo della pellicola precedente. Radu è un cattivo dannato, tanto quanto la mamma strega che, grazie ai suoi poteri, lo riporta in vita. La pulzella in cerca della sorella e il baldo giovane rappresentano bene il topos fiabesco. Le location poi, come da tradizione, sono spettacolari e il make up stupendo. Da non sottovalutare anche la figura del tenente, a cui sono affidati i segmenti comedy, ideali per stemperare la tensione. In definitiva un capitolo di buonissimo livello. Una saga misconosciuta e che andrebbe riscoperta.
MEMORABILE: L'uso magistrale della stop motion.

Anthonyvm 7/06/23 16:07 - 5612 commenti

I gusti di Anthonyvm

Se nel secondo capitolo, di cui questo è il direttissimo prosieguo, il focus era perlopiù concentrato sulla giovane americana vampirizzata, qui è Radu a finire sotto i (tenebrosi) riflettori: il mostruoso strigoi si evolve in una sorta di antieroe romantico, assetato di sangue e amore, conscio della natura tragica della propria specie. Nicolaou premia ancora una volta le atmosfere, i tempi dilatati, le sequenze descrittive, tanto che - paradossalmente - sono proprio le sezioni più avventurose, con gli ammazzavampiri di turno in azione, a convincere meno. Serie B di discreta fattura.
MEMORABILE: La madre di Radu in tutta la sua putrida bellezza; Le lezioni di caccia umana alla "sposa" prigioniera; Il ritorno dei mostriciattoli di Dave Allen.

Herrkinski 30/01/24 04:24 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Girato back-to-back col precedente, ne rappresenta un seguito diretto, a partire dall'ultima scena dello stesso; in questo senso si apprezza la coerenza narrativa della saga, così come la costante presenza dell'eroe negativo Radu, sempre più protagonista assoluto, qui approfondito non solo nelle accezioni più diaboliche ma anche in quelle più tormentate riguardo la propria condizione, a richiamare certa narrativa classica sui vampiri "romantici". I momenti riusciti sono però limitati e il film, soffrendo una certa mancanza d'idee, risulta chiaramente inferiore ai due precedenti.

Ion Haiduc HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mimic 3 SentinelSpazio vuotoLocandina My name is Modesty - Un'avventura di Modesty BlaiseSpazio vuotoLocandina Radu, il principe delle tenebreSpazio vuotoLocandina Subspecies 4 - Bloodstorm
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.