The Doors: Mr. Mojo risin' - The story of L.A. woman - Documentario (2012)

The Doors: Mr. Mojo risin' - The story of L.A. woman

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/12 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 19/03/12 15:08 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Per chi scrive l'ultimo disco dei Doors è il loro migliore; sia perché Morrison dà sfogo alla sua anima e alla sua voce blues sia perché la sensazione di fine imminente pervade tutto il disco e rende alcune canzoni speciali e molto sentite. Detto questo, un documentario su di un LP che amo in maniera spassionata non poteva lasciarmi indifferente: tralasciando certe sparate di Manzarek e Densmore e qualche scivolata verso l'agiografico, ci sono diversi intermezzi gustosi e le riprese originali delle sessioni nello studio di Santa Monica Boulevard.

Cotola 2/09/16 16:05 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Breve ma bel documentario che è incentrato quasi tutto, eccetto una piccolissima parte iniziale, sulla creazione e la nascita del, forse (per me, di sicuro), migliore album dei Doors. Vengono analizzate tutte le canzoni che lo compongono e se ne forniscono molte curiosità gustose ed interessanti, ma soprattutto si spiega come si è giunti alla loro creazione. Per chi le conosce i momenti di emozione non mancano, così come il rimpianto per una storia, quella della band, troncata troppo presto. Rende giustizia ad un grande gruppo e ad un magnifico disco. Chi ama i Doors non dovrebbe perderlo.

Samuel1979 1/10/18 17:24 - 546 commenti

I gusti di Samuel1979

Bel documentario in cui i restanti componenti della band illustrano la genesi di questo meraviglioso ultimo album (considerato in maniera unanime fra i dischi migliori della band), con Jim Morrison ancora vivo. Interessanti le spiegazioni "tecniche" di Densmore (batterisita eccellente) sul brano "L. A. Woman", cosi come quelle di Manzarek sull'omonimo brano che dà il titolo all'album. In sintesi un ottimo prodotto, immancabile per chiunque sia un grande appassionato del gruppo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ManetSpazio vuotoLocandina Isabella Rossellini's green porno liveSpazio vuotoLocandina Team FoxcatcherSpazio vuotoLocandina H.O.T. - Human Organ Traffic
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 20/03/12 22:14
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Voglio farti tre domande in proposito, Jandileida:

    1)Conosci le parole del bellissimo brano Hyacinth house. A me sembra molto che anticipi la sua morte fin quasi a narrarla. Tu che ne pensi?

    2)Hai letto il libro, per molti una strabufala di Jacques Rochard "Vivo!"?

    3)Hai visto su sky 2-3 anni fa il documentario Doors-La fine di un mito, con interviste a chi era presente l'ultima notte con lui?

    Io non ho mai creduto alla sua morte nel '71, se è morto è morto dopo, ma a prescindere da questo volevo una risposta alle domande.
    Dire qual'è il migliore con sei dischi di platino è un'impresa disperata...Grazie Jandi. Ciao. FAUNO.
    Ultima modifica: 20/03/12 22:15 da Fauno
  • Discussione Jandileida • 20/03/12 23:06
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ciao Fauno,

    I)La canzone è veramente stupenda ed a me sembra più che altro il grido di un uomo molto stanco.

    II) Lo cominciai parecchio tempo fa (era un regalo) ma non lo finii per il semplice motivo che non ho assolutamente interesse per operazioni del genere: preferisco risentirmi Crawling King Snake.

    III) Abito all'estero da quasi 5 anni e non ho Sky, quindi non so dirti.

    Ecco, diciamo che non sono molto ricettivo per quel che riguarda la vita post-mortem di Morrison. Nel commento il "fine imminente" si riferisce al gruppo.

    Certo, scegliere il migliore è impresa ardua ma a pelle dico senza dubbio L.A. Woman: in macchina è quello che dà le sensazioni migliori :)

    Ciao ciao
    Ultima modifica: 20/03/12 23:09 da Jandileida
  • Discussione Cotola • 2/09/16 16:12
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Zender scusa, ma mi sono appena accorto che la ho inserito una scheda doppia. L'errore però deriva dal fatto che col titolo con cui l'ho inserita (quello di imdb) non compariva in database. Poi casualmente ho cercato per regista, per sapere se Smith avesse fatto altro sui Doors e ho notato che già c'era.
    Scusa per l'inconveniente.
  • Discussione Zender • 2/09/16 17:01
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ok Cotola, però mai copiare il titolo tale e quale sa imdb per la ricerca, perché come sappiamo Imdb non fa necessariamente testo per i titoli (lo fa come sempre per regia e cast). Qui bastava cercare che so, la parola "mojo" e lo trovavi. Anche perché il titolo inserito da Jan era praticamente identico, c'eran solo i due punti invece della linea. Vi fate del male da soli se cercate i titoli perfetti (specie se così lunghi) dalla prima all'ultima parola, e fate il lavoro doppio voi e io. Un database non potrà essere identico a un altro, mai.