Scandalo al ranch - Film (1975)

Scandalo al ranch

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/12 DAL BENEMERITO MCLYNTOCK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mclyntock 16/03/12 11:23 - 91 commenti

I gusti di Mclyntock

Perry dirige con gusto e competenza tecnica questa spiritosa e gradevole commedia d'ambientazione western, tratta da un racconto del novellista Thomas McGuane. Accenti picareschi, ritmi aguzzi, toni avventurosi e grotteschi, insoliti per un western, rendono la visione accattivante e divertente. Ottimo il cast, con vecchie volpi come Pickens e Dean Stanton, i quali ben sorreggono le vicissitudini dei due protagonisti, che non sfigurano.

Saintgifts 29/04/12 16:53 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

"Laggiù nel Montana tra mandrie e cow-boys c'è sempre qualcuno di troppo tra noi". Così iniziava un vecchio spot TV reclamizzante carne in scatola. Siamo nel Montana (attuale), ci sono le mandrie e c'è molta gente annoiata che cerca diversivi, i più disparati. Un cast piuttosto ricco dà il meglio per rendere variegata e piacevole questa commedia con sottofondo (ma non troppo) di honky-tonky, splendide camicie western e cappelloni di tutte le fogge. Vengono sequestrati tori che costano un patrimonio e "sparate" auto di lusso. Merita una visione.
MEMORABILE: Il toro rapito viene trovato in una piccola camera di albergo, al terzo piano (come avranno fatto a portarglielo)...

Herrkinski 29/03/22 15:33 - 8117 commenti

I gusti di Herrkinski

Commedia che ruota attorno a dei ladri di bestiame nel Montana rurale, in una sorta di revival western in chiave moderna con anche allacci al filone hicksploitation popolare nei 70s. Il film di Perry si eleva però sopra la media per una confezione di tutto rispetto, con un cast davvero convincente; lo script non è però altrettanto buono, risultando spesso logorroico nei dialoghi, preferiti all'azione, nel tentativo di creare una storia più elaborata del normale. Ne risulta un film discontinuo, non privo di buoni momenti ma sicuramente più riuscito nella messinscena che nel ritmo.

Slim Pickens HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il dottor Stranamore ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bombaSpazio vuotoLocandina Il cacciatore di fortunaSpazio vuotoLocandina Getaway!Spazio vuotoLocandina Mezzogiorno e mezzo di fuoco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.