The toxic avenger part III - The last temptation of Toxie - Film (1989)

The toxic avenger part III - The last temptation of Toxie
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Toxic Avenger Part III: The Last Temptation of Toxie
Anno: 1989
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "The toxic Avenger 3". Sequel di"The toxic avenger". Distribuito dalla Troma.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Girato contemporaneamente al numero 2 (erano lo stesso film, smembrato poi per l'eccessiva lunghezza e integrato da poche nuove riprese), questo terzo capitolo comincia molto bene, a dire il vero, con Toxie che interviene contro un gruppo di punk che rapinano una videoteca: li massacra in un trionfo splatter degno dei migliori Troma-movies. Poi comincia la parte più divertita: Toxie si trova senza più un lavoro visto che il Male, a Tromaville, pare non esistere più. Prova a intraprendere la carriera di rappresentante porta a porta, ma finisce a pesci in faccia. Finché un giorno gli si presenta una nuova opportunità: fare l'uomo...Leggi tutto immagine di una grossa ditta di rifiuti tossici, la Apocalypse Corp., capitanata da un tizio dall'aria furba e losca. Firmerà il contratto col sangue per accorgersi, non dopo aver assaporato il gusto del successo ed essersi trasformato in un autentico yuppie, che quel tizio è nientepopodimeno che... il Diavolo! Gettato la maschera (e il corpo, in stile ALIEN, fuoriuscendone dalla pancia) Lucifero sfida Toxie in quello che diventa una sorta di feroce videogame (con tanto di livelli segnalati in sovrimpressione, una delle molte trovate metacinematografiche del film), durante il quale il nostro eroe dovrà difendersi da una serie di trappole (fino a trasformarsi nel caro Melvin, ovvero lui stesso prima del bagno nelle scorie tossiche che rivediamo anche nel breve prologo riassuntivo). Numerosi i momenti di stanca, le fasi di raccordo troppo parlate, ma nonostante questo e l’approccio goliardico piuttosto puerile, il film può divertire, con gag pazzoidi e trash a volte esilaranti.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 26/03/09 20:37 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Indomita simpatica canaglia, Kaufman non perde il pelo, centuplica il vizio e come una certa signora Luisa, non pulisce il water. Lo intasa anzi di tutto il caustico cattivissimo gusto possibile, in una sguaiata sarabanda di gags ora sapide ora crasse ora puerili sposate ad uno spiccato gusto per l'injoke spiritoso e irriverente (che butta giù, passo passo, Parker, Carpenter, Hitchcock, Scott, Whale e chi più ne riconosce si accomodi pure), per la sfacciata autocitazione (Redneck Zombies, Combat shock) e per certo metacinema alla ZAZ. Tanti ed evidenti i limiti, ammortizzati dall'estro. Adorabile.
MEMORABILE: Il mancato suicidio in galleria

Undying 11/03/10 15:29 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Distribuito a catena, subito dopo la seconda parte, tant'è che è stato girato praticamente back-to-back con il suo predecessore. Qui il supereroe (in negativo) necessità di moneta per consentire alla sua ragazza di farsi operare agli occhi: motivo che lo spinge ad accettare un impiego presso l'Apocalypse Chemical, attività gestita da Satana in persona! Il livello del film è quello Troma, con tutti i pro e i difetti che questo comporta. L'horror c'è, ma è stemperato dalla pregnante e invadente commedia che ha taglio demenziale, in perfetto stile Kaufman.

Herrkinski 5/02/15 04:52 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Girato back-to-back col numero due, sembra effettivamente che questo terzo episodio ne rappresenti gli scarti; tutto ambientato a Tromaville, il film centra ben poche sequenze e il tasso di demenzialità raggiunge livelli di infantilismo irritanti, trasformando la vicenda in poco più che un film per teenagers, caciarone e inoffensivo. Anche lo splatter, tolta la sequenza iniziale, tende a latitare, sostituito da liquami e trasformazioni in stile melting. Decisamente un filmaccio, dove le idee e la genialità latitano ampiamente. Tedioso.
MEMORABILE: L'amplesso con fuochi artificiali.

Anthonyvm 12/08/21 00:34 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Girata back-to-back col secondo capitolo (o meglio, ricavata dagli scarti di quest'ultimo), la terza avventura di Toxie è più o meno inutile come ci si aspetta: gran parte della trama ruota attorno agli stessi motivi (Melvin si sente depresso, la Apocalypse Inc. tenta di sottomettere Tromaville). La prima parte è noiosetta e consta di gag deboli, mentre il terzo atto, impostato come un videogame, è più riuscito e divertente, fra make-up elaborati e buoni momenti comici (la scena dell'autobus). Il gore si nota, sebbene siamo ancora lontani dai picchi di Citizen Toxie. Solo per fan.
MEMORABILE: La mutazione del boss in Diavolo verdastro; Toxie "risale" il burrone cadendo in reverse; Toxie si scioglie prima di trasformarsi nel vecchio Melvin.

Michael Herz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The toxic avenger - Il vendicatore tossicoSpazio vuotoLocandina Troma's warSpazio vuotoLocandina The toxic avenger part IISpazio vuotoLocandina Sgt. Kabukiman N.Y.P.D.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Panza • 5/05/18 00:05
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    É morto John Altamura.