In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
Herrkinski ebbe a dire:Curioso di sapere la tua, specialmente su Flux Gourmet che mi pare nelle tue corde. Io non l'ho digerito (per stare in tema) ma avendo gusti a volta ai tuoi antipodi, chissà?2- INEXORABLEquesti due li ho in saccoccia da un po'. e se flux mi puzza di maccheronata arthouse zavorrata di sbobba teorica da che ho deciso di stiparlo in dispensa (poi magari mi entusiasma, eh), per inexorable nutro invece elevate aspettative. ma volevo passare prima per adoration. in un solo caso non mi ci son preso neanche un minuto con du welz, per il resto mi ha sempre fatto fibrillare.
(Dal regista mi aspetto ben altro che un anonimo thrillerino)
1- FLUX GOURMET
(Altro regista con enormi potenzialità, che qui pecca di superbia e non combina nulla di buono)
Magerehein ebbe a dire:Non dico che Dunkirk sia un brutto film, lo valutai due e mezzo...solo che, per le aspettative che avevo, mi ha lasciato l'amaro in bocca, l'ho trovato incompleto...come se si trattasse di un'operazione meramente visiva (sull'esperienza sensoriale nulla da dire) che non aggiunge altro all'impasto. Personalmente non ho provato alcuna empatia per nessuno dei protagonisti, e questo, anche considerando che si tratta di persone che vogliono sopravvivere o aiutare altri a sopravvivere, mi ha lasciato deluso* Migliore: Tetsuo: The iron man (singolarmente inquietante, mai visto niente di simile prima e difficilmente me ne scorderò);beh si dove arriva lui non c'è concorrenza podistica possibile. peraltro almeno in quanto bomba sinestetica rimane a oggi il miglior shyn'ya di sempre, anche se è molto difficile raffrontare un pacchetto di opere così estremamente differenti tra loro* Delusione: Dunkirk (tanto scenico e visivamente spettacolare quanto "freddo" e distaccato: mi è sembrato mancare di qualcosa).io lo colloco invece tra i nolan che m'hanno deliziato di più. anche se con nolan faccio forse prima a dirmi cosa mi ha deliziato meno.
Nicola81 ebbe a dire:Qui invece la scelta è più agevole poiché per fortuna di vere e proprie ciofeche ne ho viste poche.Schramm ebbe a dire:dicendoti che farei svettare l'ottavo al primo posto senza pensarci neanche per un frame, puoi ora sbizzarrirti coi peggiori e con le delusioni con venti titoli per specifico. più 5 serie no, se le hai.È stato arduo per tutti :) me in primis che di quadri e penta ne avevo un fottio. Il bello sta proprio nel circostanziare il meglio, col peggio è gioco facile. L'abbiamo svangata noi, ce la farai anche tu! Orsù si sfilzi!! ;)Allora obtorto collo ecco la mia top ten. Ribadisco a costo di apparire noioso che mentre i primi sei posti sono consolidati, i restanti quattro probabilmente li cambierei ogni volta…
1) SCHINDLER'S LIST - LA LISTA DI SCHINDLER (1993)
2) OVERDOSE (2022)
3) L'OMBRA DEL PASSATO (1944)
4) I GANGSTERS (1946)
5) UN MINUTO PER PREGARE… UN ISTANTE PER MORIRE (1968)
6) OMBRE MALESI (1940)
7) SINGAPORE: INTRIGO INTERNAZIONALE (1954)
8) QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI (1975)
9) I... COME ICARO (1979)
10) NON SONO UN'ASSASSINA (1965)
il grand gourmet l'ho tenuto in freezer perché del masterchef ho ancora i precedenti tre da recuperare (se posso, di un autore preferisco seguire l'iter cronologico). ricordo che in una classifica precedente di anni addietro l'esimio rebis disse mirabilia di duke of burgundyCurioso di sapere la tua, specialmente su Flux Gourmet che mi pare nelle tue corde. Io non l'ho digerito (per stare in tema) ma avendo gusti a volta ai tuoi antipodi, chissà?
5) INEXORABLE (2021)e con questo balziamo a due polliceverso. certo che vedere du welz tra i più deludenti assieme all'ultimo argento fa un che. curioso a questo punto di vedere dove ha cannato.
Nicola81 ebbe a dire:In realtà "Inexorable" non lo considero un brutto film (come del resto quasi tutti quelli che ho citato in quell'elenco), infatti gli ho comunque assegnato due pallini e mezzo, però la delusione nasce dal fatto che le aspettative erano molto più alte e sono risultate in gran parte disattese. D'altra parte il concetto di delusione è relativo; anche un film "solamente" buono può risultare deludente se uno si aspettava di assistere ad un capolavoro. Infatti a differenza di molti altri non ho inserito "Occhiali neri" tra le delusioni proprio perché non mi aspettavo nulla di eccelso e così è stato, quindi sarebbe improprio parlare di delusione.5) INEXORABLE (2021)e con questo balziamo a due polliceverso. certo che vedere du welz tra i più deludenti assieme all'ultimo argento fa un che. curioso a questo punto di vedere dove ha cannato.
profonde tenebre era un mio cultone da cinno, rivisto di recente ho provato vergogna e compassione per il me stesso di allora che se lo rivide fino a far implorare pietà alla vhs. anche se, va detto, l'omicidio in segheria resta ultratop nella francografia.
Ripubblico le mie delusioni dell'anno, vista la doppia chiamata di Schramm:Ahahah reb la mia seconda chiamata riguardava invero ben altro, ossia strickland..! Vefi risposta data a herr poco più addietro. Puoi serenamente cancellare il repost :)
- Venga a prendere il caffè da noi di Alberto Lattuada
- Hansel e Gretel - Cacciatori di streghe di Tommy Wirkola
- Occhiali neri di Dario Argento
- Bohemien Rhapsody di Bryan Singer
- La casa in fondo al lago di Bustillo e Maury
- Halloween ends di David Gordon Green
- The Medium di Banjong PisanthanakunIn rigoroso ordine di visione :b