Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/12 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 30/01/12 17:30 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Si conclude la breve stagione spionistica di Margheriti, che prende nette distanze dai successi di James Bond per concentrare il suo talento di fine artigiano del b-movie italico in un energetico mix di avventura, azione, humour e senso dello spettacolo (le ondate di acqua e fango fresche di collaudo e riprese ancora nel western e nel gotico): minime spese ed alti ricavi tra suoni e colori anni Sessanta. Folco Lulli ha a disposizione solo pochi minuti, bastevoli comunque a farlo gigioneggiare come un villain di Batman.
MEMORABILE: Le celle di ibernazione; il volto di Lulli ghignante sui furgoni della birra.

Trivex 12/04/19 09:00 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Storia classica, con il criminale di turno assetato di ricchezza e potere che sfida l'umanità. I mezzi sono discreti e la tecnica pure, ma ci sono alcune scene che viste oggi fan quasi tenerezza, con l'uso di "giocattoli" e immagini di repertorio. Il limite più vistoso è la sceneggiatura, che a volte buca clamorosamente la logica; mentre il personaggio principale, un tenente comandato - ma non troppo - da un capitano donna, non ispira simpatia per quanto supponente (e molesto). Nel finale Margheriti ci spruzza un po' d'horror e moderata violenza. Discreto.
MEMORABILE: Il finale con le bare di ghiaccio.

Reeves 4/08/20 15:44 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Anche con un budget ridotto all'osso, Antonio Margheriti riesce a rendersi simpatico nonostante un protagonista inespressivo (Eisley, visto già in Il bacio nudo di Fuller). Il ritmo del film è infatti gradevole e soprattutto c'è un cattivo straordinario, Folco Lulli in versione simil tedesca, che si conferma attore capace di riempire la scena (anche se lo vediamo solo nella parte finale del film). Geniale l'idea dei furgoni della birra come metafora di un complotto davvero al risparmio.

Caesars 26/10/20 10:45 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

La trama è ben poco significativa e contiene parecchi momenti assurdi, ma il divertimento è assicurato dalla regia di Margheriti, che rende la pellicola assai dinamica e non lascia mai spazio alla noia. Gli attori non sono certo degni di nota (Anthony Eisley è l'agente segreto sciupafemmine più improbabile che si possa immaginare), ma questo non è un grave difetto, visto il genere a cui appartiene il prodotto. Fotografia ultra colorata, che ci fa respirare a pieni polmoni l'aria degli anni '60. Pur essendo sicuramente poca cosa, è comunque piacevole da vedere..

Pessoa 15/02/21 06:41 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Spionistico di routine di Margheriti in cui si deve contrastare, tanto per cambiare, il solito folle che vuole soggiogare il mondo intero alle sue volontà. Il regista romano è sempre stato un maestro nel cavare il sangue dalle rape, ma questa volta i limiti del budget si vedono tutti e alcune soluzioni narrative destano perplessità. Non aiuta l'apporto del cast, piuttosto anonimo, come la sceneggiatura, che percorre strade già ampiamente battute. Il buon ritmo evita quasi sempre la noia ma Margheriti ha fatto meglio, anche nello stesso genere. Poco più di una simpatica baracconata.

Myvincent 27/03/21 07:57 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Uno scienziato pazzo gioca con l'energia nucleare per mettere in scacco l'umanità e deridere i suoi avversari, ma dovrà vedersela con un agente segreto molto risoluto. Margheriti si dedica al genere spy con l'usuale professionalità, mettendo in campo risorse (poche) e scenari tecnologicamente inappuntabili. Anche l'uso di macchinine e modellini fa parte del pacchetto e funziona alla grande. Unico neo la storia trita e ritrita dello 007 sciupafemmine a cui viene assegnato il ruolo di salvatore del mondo.

Antonio Margheriti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Space men - Uomini spazialiSpazio vuotoLocandina Il pianeta degli uomini spentiSpazio vuotoLocandina La vergine di NorimbergaSpazio vuotoLocandina Ursus il terrore dei Kirghisi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.