Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/12 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 8/01/12 23:09 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Se vi piace il genere dei colpi all'italiana questa pellicola non è affatto male, specie per il cast maschile e per la presenza della bella Magda Konopka. Molto scanzonato (forse anche troppo) per il genere ma i momenti piacevoli sono diversi. Il budget è piuttosto basso e l'ambientazione al contrario del solito è totalmente italiana, ma quest'ultima cosa non è affato un punto a sfavore del film.

Pessoa 12/07/20 10:16 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Delizioso film collocabile nel novero delle super-rapine molto in voga in quel periodo. Il budget non miliardario costringe il buon Stegani a lavorare di mestiere non evitando comunque qualche ingenuità. Ma una storia valida e uno script non banale che ricorre spesso a un'intelligente ironia rendono il prodotto più che guardabile, grazie anche a un cast in forma che annovera tanti gloriosi caratteristi del cinema B che qui trovano più spazio rispetto al solito. Un piccolo gioiellino senza troppe pretese, che meriterebbe di essere (ri)scoperto dai più.
MEMORABILE: Tutta la scena della rapina.

Reeves 28/07/20 23:58 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Bell'esempio di produzione a basso costo che supplisce con ritmo e trovate alla scarsezza di mezzi. Il trasformismo di Mark Damon è interessante, il colpo in banca ha una buona carica di suspense e un finale che riserva sorprese per nulla  scontate. Se a questo aggiungiamo che Magda Konopka è come sempre molto seducente, possiamo concludere che si tratta di un film interessante, un piccolo gioiello sconosciuto degli anni d'oro del cinema italiano di genere.
MEMORABILE: Daniele Vargas che legge Almanacco Topolino; Lo strip della Konopka.

Myvincent 10/05/22 07:00 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Un noioso contabile per caso conosce il famoso “camaleonte d’oro” in punta di morte e decide così di svaligiare una banca, se non altro per accontentare la sua fidanzata che lo vorrebbe più “avventuriero”. Divertente robbery movie, si avvale di un Mark Damon trasformista e di un manipolo di irresistibili caratteristi (Fangareggi, Pigozzi, Vargas). Ad allietare il pubblico maschile, inoltre, una strepitosa Magda Konopka. Non originalissimo, il film sa intrattenere senza tante pretese. Finale circolare.

Giorgio Stegani HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Al di là della leggeSpazio vuotoLocandina Milano: il clan dei calabresiSpazio vuotoLocandina Adios gringoSpazio vuotoLocandina Il sole nella pelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Reeves • 29/07/20 00:01
    Segretario - 693 interventi
    La colonna sonora di Carlo Rustichelli gioca sull'inno nazionale tedesco, quando Mark Damon si trucca da germanico, e con quello italiano,  quando è in azione il gruppo della rapina.
  • Discussione Reeves • 29/07/20 00:04
    Segretario - 693 interventi
    Il buttafuori al servizio di Mino Doro e che lavora con Giovanni Cianfriglia si chiama Stefano Ceccarelli e assomiglia moltissimo a Pietro Ceccarelli, il Puccio pelato presente in tanti peplum e tanti western. Risulta essere l'unico film in cui appare, e di Ceccarelli si sa che aveva un fratello, Lanfranco Ceccarelli, che faceva l'organizzatore. Però questo Stefano ha davvero un'aria di famiglia. Qualcuno ne sa di piu?