Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL COMPROMESSO

All'interno del forum, per questo film:
Il compromesso
Titolo originale:The Arrangement
Dati:Anno: 1969Genere: drammatico (colore)
Regia:Elia Kazan
Cast:Deborah Kerr, Faye Dunaway, Kirk Douglas, Hume Cronyn, Richard Boone
Visite:262
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Cotola
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Saintgifts


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 15/12/11 23:36 - 6526 commenti

Diseguale sì, ma sicuramente anche coraggioso ed a tratti davvero bello ed interessante. Conferma che Kazan è un gran regista che cercava strade nuove, lontane dalle mode hollywoodiane e che dirigeva divinamente gli attori, qui tutti di grande bravura, con una Faye Dunaway che sprizza bellezza e sensualità da ogni poro dell'epidermide, pur spogliandosi pochissimo. Particolare e di difficile analisi, tanto da essere il classico film che merita sempre una seconda occasione ed almeno una seconda visione.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Saintgifts 9/12/11 20:38 - 4099 commenti

Quanti uomini ci sono in un uomo? Per la donna è diverso, lei sa chi è e cosa vuole. Di chi è la colpa? Della famiglia, della società, degli istinti difficili da dominare? Che peso ha il denaro nella vita della gente? Il massimo peso. Un uomo si costruisce la sua stessa prigione e non riesce più ad uscirne, se non entrando in un'altra prigione. Un uomo diverso in mezzo a tanta "normalità", che vuole essere solo se stesso. Diversi registri nello stesso film, cambi di tono, momenti migliori, profondi e altri più scontati. Cast di grande livello.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)