Rotting Hill - Corto (2011)

Rotting Hill
Media utenti
Titolo originale: Rotting Hill
Anno: 2011
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 8/12/11 22:48 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Il mondo è invaso dai morti. Intenti a divorare lo stesso rotolo d'intestino, due zombie si ritrovano bocca a bocca: scatta il colpo di fulmine! Terrificante, surreale, ironico e ultra-gore: 4 semplici aggettivi per 4 minuti di pura follia horror/comica. Quello di Cunningham è un corto che ha dell'incredibile perché riesce in pochissime sequenze, fulminee e chirurgiche, a raccontare una storia d'amore assurda nella maniera più spassosa ed intelligente, contando su sfx spaventosamente violenti e ributtanti e su trovate umoristiche da restarci secchi. Lunga vit... ops, lunga morte all'amore!
MEMORABILE: La fucilata "scraniante"; La "mano morta" sulla tetta; Lui che le dona il cuore (quello di un altro...); Lui che fa cilecca in maniera clamorosa...

Pigro 14/12/11 08:59 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Una romantica storia d’amore tra due zombi: possibile? Cortometraggio genialmente divertente nel giocare con i sentimentalismi, virati però sullo splatter in maniera davvero originale e arguta. Tanti teneri quadretti a due si trasformano in irresistibili sketch di raffinato e macabro umorismo, in un crescente tripudio horror-comico in cui i due giovani morti viventi suscitano perfino simpatia. Per concludere con un finale assolutamente esilarante. Con i titoli di coda che svelano i trucchi e i notevoli effetti speciali.

Puppigallo 15/12/11 13:31 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Simpatica questa variante con zombi amorosi, ma che non rinnegano le loro zombesche origini, divertendosi a modo loro. Ha il pregio di essere qualcosa di diverso nell'universo ormai sconfinato delle non morti pellicole, pur nel limite del corto, che aiuta parecchio un'idea altrimenti destinata a naufragare in fretta in un lungometraggio. Invece qui, concentrando tutte le comichorror trovate, si ottiene un buon risultato; e lo splatter non manca di certo.
MEMORABILE: Il cuore pulsante nella scatola a forma di cuore; L'inconveniente finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cro MinionSpazio vuotoLocandina Never ever afterSpazio vuotoLocandina La piccola fiammiferaiaSpazio vuotoLocandina Fireman save my child
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gestarsh99 • 11/12/11 17:12
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Uno dei migliori cortometraggi splatter mai visti, carico di una bella ironia beffarda, tagliente e fortemente sarcastica.

    Per non dire delle trovate comiche e degli effetti speciali iper-realistici.

    Breve incipit: due morti viventi stanno pasteggiando con l'ennesima vittima appena sbudellata; caso vuole che, mangiucchiando lo stesso pezzettino di frattaglia, si ritrovino in un battibaleno muso contro muso: ci scappa il bacio appassionato e pure la cotta adolescenziale!
    Eros e Thanatos uniti assieme nel senso più assoluto.