Terri - Film (2011)

Terri
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/11 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 28/11/11 07:56 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Terri è un quindicenne che vive in una grande casa isolata insieme al vecchio zio infermo. Frequenta la scuola locale ma il suo aspetto (è obeso) e il suo comportamento (veste solo pigiami) ne fanno il bersaglio ideale di scherzi e battute pesanti. A rompere il cerchio della solitudine sarà l’amicizia col preside, saggio e comprensivo "ex mostro". Commedia delicata sull'età ingrata dell'adolescenza, che ricorda Cyrus, con Reilly ancora alle prese con un ragazzo problematico e sovrappeso che sotto la goffaggine nasconde un animo sensibile.
MEMORABILE: Il pigiama nero indossato in occasione del funerale

Sonsteak 10/06/12 14:12 - 17 commenti

I gusti di Sonsteak

Il mondo di Terri, adolescente obeso che indossa sempre il pigiama, è tutto racchiuso nel tragitto da casa (in cui abita con uno zio malato ma a tratti lucido) e la scuola. A interrompere la sua solitudine sarà il preside, che lo coinvolgerà nel suo club di ragazzini speciali, ovvero "difficili". Commedia dolcemara e delicata, forse al di là delle ottime prove degli attori (l'indimenticabile protagonista Jacob Wisocki e il preside John C. Reilly), non ha però molto da dire.

Bubobubo 9/07/22 11:08 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Dura la vita di Terri (Wysocki), quindicenne obeso il cui codice di ribellione alle angherie dei compagni di college e alla deprimente situazione familiare si sublima nel cinico disinteresse per ogni rapporto umano. Questo finché il direttore Fitzgerald (Reilly) non decide di fornirgli un aiuto non convenzionale... Pur di evidente derivazione mumblecore, l'apologo sull'(auto)accettazione di Jacobs schiva elegantemente molti dei suoi stereotipi, regalando personaggi interessanti (il borderline Chad-Zadina) e imprevedibili twist narrativi (l'incontro alcolico a tre nello scantinato).
MEMORABILE: L'evoluzione non consequenziale del rapporto fra Terri e Heather (Crocicchia).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina UnfriendedSpazio vuotoLocandina Shooting SilvioSpazio vuotoLocandina Le dritteSpazio vuotoLocandina Growing out
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.