The Twilight saga: Breaking dawn - Parte 1 - Film (2011)

The Twilight saga: Breaking dawn - Parte 1
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/11 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 24/11/11 21:23 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Spesso mi dico basta e invece sono sempre lì costretto dalla massa a vedere l'ennesimo film di questa interminabile e straziante saga. Qui siamo un pelo sopra il precedente, ma non basta a farne un film emozionante: per metà assistiamo a leziosaggini varie fra i novelli sposi Edward e Bella e per l'altra metà siamo di nuovo in mezzo alle lotte fra lupi e vampiri, mal girate e noiose. Pessimo tutto il cast: stampatevi tutti i nomi in testa ed evitate qualsiasi prodotto li abbia per protagonisti insieme o da soli. Colpo di scena (?) finale.

Didda23 25/11/11 12:13 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Non per esigenze artistiche, ma solo per il vile denaro, assistiamo alla divisione del capitolo finale in due episodi: purtroppo la scelta, commercialmente strepitosa, si rivela artisticamente priva di senso. Condon, abile mestierante, riempie la pellicola di elementi stucchevoli (amoreggiamenti al chiarore di luna, canzoni riempitive) solo per allungare la brodaglia. Lo spettatore è assalito da una marea travolgente di miele e romanticismo dalle forti tinte teen. Obbligo di astensione per chi ha problemi di glicemia.

124c 28/11/11 12:35 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Noioso penultimo capitolo di una saga cinematografica che ha fatto proseliti, negli ultimi anni, sopratutto nelle adolescenti, che sognano lo sguardo di Robert Pattinson o i pettorali di Taylor Lautner. Spero che i film sui vampiri, oggi, non siano solo questi romanzetti Harmony, perché sennò stiamo freschi. Si va avanti allungando il brodo nell'attesa che qualcosa ci smuova dal torpore, invece niente. Forse qualche sussulto nell'ultima parte, ma siamo in zona trash. Ridatemi Intervista col vampiro, con Cruise e Pitt, o il film di Buffy.

Gugly 4/12/11 00:12 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Dopo lo smagliettamento iniziale di Jackob che allupa noi donzelle, inizia un film lento e a tratti assurdo: Bella ed Edward si sposano incuranti dei possibili problemi di convivenza tra specie diverse che arrivano subito (ometto battute sulla prevenzione...); i lupi in computer graphic sono penosi, qualche combattimento, tanti bei paesaggi ai chiari di luna, ma la storia si trascina stancamente per poi risvegliarsi negli ultimi momenti splatter. Troppo poco. Vampiri in salsa Harmony, brrrr...
MEMORABILE: La stanza matrimoniale devastata; Bella magra da far paura (spero sia anche merito di effetti speciali e non solo dell'attrice).

Atticus85 4/12/11 01:39 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Dopo tre lunghissimi film, Bella non vede l'ora di essere deflorata dal suo vampiro e per farlo è costretta a sposarlo. Finalmente la copulazione avviene ma per punizione arriva anche una terrificante gravidanza! Nel 2011 che un film spudoratamente ideato a scopo di lucro sia anche così bigotto e moralista è una cosa oggettivamente ripugnante. Per il resto siamo sugli standard dei precedenti: recitazione, regia e sceneggiatura al grado zero. Patetico, un incubo; però fa ridere.
MEMORABILE: Edward che distrugge una camera da letto mentre deflora Bella: da top ten del trash!

Disorder 19/02/12 23:45 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Tremendo. Di una noia quasi inumana la prima parte, tutta a base di ridicole "scene da un matrimonio" tra Edward e Bella (più il solito reggi-moccolo Jacob); pessima anche la seconda, con timidi accenni d'azione talmente radi e mal fatti da rasentare il trash. Registicamente parlando è un vero compendio sull'arte di allungare la brodaglia: stacchi musicali, rallenti, lunghi silenzi carichi di sottintesi (?) e via dicendo. Per tacere poi della morale puritano-bacchettona di fondo, degna di Settimo Cielo. Inaccettabile vaccata è dire poco.

Belfagor 4/04/12 13:46 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Quarto capitolo della saga dei "vampiri" firmata Meyer. In questa lunga ed estenuante cavalcata del trash troviamo: sesso rigorosamente postmatrimoniale, distruzione della camera da letto durante l'amplesso, Lautner che si toglie gratuitamente la maglietta all'inizio (salvo poi restare vestito per il resto del film, incredibile!) e il parto di una pseudo Rosemary's baby. Ma questo, in fin dei conti, fa ridere. Ciò che preoccupa è la morale spaventosamente bigotta e reazionaria: chi vorrebbe Bella "Mary Sue" Swan come modello per una ragazzina?

Galbo 20/04/12 07:01 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il vampiro e la sua bella si avviano alla (quasi) conclusione del loro dramma amoroso. Questo “prefinale” è affidato alla regia del bravo Bill Condon la cui professionalità consente allo spettacolo di arrivare alla fine in qualche modo. La storia è infatti quanto mai tirata per le lunghe (per permettere la ripartizione in due capitoli e agevolare ovviamente gli incassi), pochissimo interessante e segnata peraltro da effetti speciali gravati da una computer grafica onestamente ridicola. Il cast fa il suo lavoro senza infamia e senza lode.

Piero68 4/12/12 09:05 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Pensavo fosse impossibile far peggio dei capitoli precedenti. E invece... Fatto di nulla assoluto. per un'ora e mezzo lo spettatore è costretto a sorbirsi solo melensaggini insulse con dialoghi imbarazzanti. Poi giusto cinque minuti di pellicola che hanno un senso per ripiombare nel nulla assoluto nel finale. A questo si aggiunga la recitazione dei "3" pari allo zero e il quadro e completo. C'è pure il tempo per inserire svariate incongruenze, in un film che non ha una storia. Roba da Guinness.
MEMORABILE: La sagra delle incongruenze: il feto si nutre di sangue e si sviluppa in poco ma è umano; Bella è morta ma il fluido funziona; L'imprinting "pedofilo".

Nancy 26/04/13 14:48 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Tutto molto surreale, questo film, così brutto che duole quasi di aver dato la monopalla al successivo parte 2, poiché questo lo batte su svariati fronti per inguardabilità. È lento, lentissimo, non succede assolutamente niente, è tutto una smanceria continua tra Edward (Pattinson) e Bella (Stewart, incapace all'ennesima potenza). La regia di Condon è pessima in tutto e per tutto, non vi è una sola sequenza decente. Evitatelo, anche per una serata di divertimento con gli amici: non fa nemmeno divertire.

Billy Burke HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina KomodoSpazio vuotoLocandina Nella morsa del ragnoSpazio vuotoLocandina VertiginiSpazio vuotoLocandina Il caso Thomas Crawford

Bruce 15/04/20 14:18 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

La saga volge al suo termine, la regia rispetto agli ultimi episodi della serie mostra qualche miglioramento. Ciò non è sufficiente a rendere godibile la visione di un prodotto palesemente posticcio e artefatto, buono solo a scaldare il cuore di qualche ragazzina in cerca di sogni. Apprezzabile e abbastanza originale è la scelta delle canzoni di sottofondo. Solo delusioni dal cast.

Domino86 5/10/20 10:57 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Con questo capitolo della famosa saga sui vampiri ci si avvicina all'epilogo della vicenda. In linea generale ci si rialza un po' rispetto al secondo e terzo episodio intrigando di nuovo lo spettatore e coinvolgendolo maggiormente in ciò che succede. Come dall'inizio degli episodi sono Edward e Bella il fulcro di tutto. A chi ormai è legato ai personaggi non rimane che vedere l'ultimo film.

Buiomega71 17/04/22 11:43 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Se si sopravvive ai primi 50 minuti tra un pacchiano matrimonio che non finisce più (che Cimino gli fa un baffo) e patinatissime lune di miele in un Brasile da cartolina (con innesti terrificanti alla Laguna blu versione opulenta), Condon sterza in inaspettate varianti cronenberghiane (il feto che divora Bella dall'interno), decadenze fisiche alla Uomo senza sonno (Bella sempre più emaciata e malaticcia) e rende omaggio al suo amato Whale sullo schermo d’un cinema degli anni 30. Sussulti flebili e timidi guizzi "viscerali" danno uno spessore un po’ più adulto all'anemia della saga.
MEMORABILE: Bella si prova le luccicanti scarpette col tacco per il matrimonio, le sfila e Alice le raccoglie; Il "sanguinoso" parto "cronenberghiano" di Bella.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gugly • 4/12/11 00:16
    Portaborse - 4710 interventi
    Lento lento lento...tutte noi amiche abbiamo concordato: e che diamine, un po' più di azione e invece si sghignazzava: la stanza della luna di miele distrutta, lui non vuole, lei lo stuzzica, succede il fattaccio e inizia il dramma!!!

    Aiuto!!!
  • Discussione Funesto • 4/12/11 00:44
    Fotocopista - 1415 interventi
    L'avevo detto io alle amiche mie... "andiamo a dar fuoco alle pellicole del film nei cinema, prima che sia troppo tardi!" ma loro "Nooo, Federì, ci stanno Lautner e Pattinson...".
    Spesso la ragazze mi confessano che vanno a vedere Twilight et similia solo perchè amano alla follia il protagonista sexy, infatti dicono poi che il film e la saga intera ha sempre fatto schifo a loro e nemmeno capiscono le storie, la sola cosa che importa è vedersi l'attorone macho... chiamarle stupide, almeno son sincere... pure io mi sono sorbito parecchie schifezze (La Vergine, il Toro e il Capricorno, L'Insegnante Viene a Casa e qualche altro) solo per ammirare quella statua greca della Fenech...
  • Discussione Cotola • 4/12/11 02:34
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    A quanto pare non solo le adolescenti lo vanno
    a vedere per "gustarsi" le forme dei fusti Pattinson e company...eh eh eh eh

    Ogni riferimento a certe davinottiane milanesi non è puramente causale

    ;-PPP
  • Discussione Gugly • 4/12/11 10:27
    Portaborse - 4710 interventi
    Ah ah ah (risata sarcastica).....la saga di Twilight è un must da vedere con le amiche anche per una diversamente adolescente come la sottoscritta. Lo smagliettamento di Jackob merita sempre!!!!

    Comunque il film è un involontario inno alla prevenzione sessuale e soprattutto al campanilismo: mogli, buoi e demoni dei paesi tuoi!
  • Homevideo Gestarsh99 • 30/01/12 20:10
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dall'01/03/2012 per Eagle Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese
    * Extra Confezione con sovracopertina (slipcase) in cartoncino con effetti cromatici in rilievo
    Invito al matrimonio di Edward e Bella, Una cartolina fotografica del matrimonio di Edward e Bella
    Commento audio del regista Bill Condon
    Amore, morte, nascita: girando The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1, documentario in 6 parti (durata 55 minuti)
    Il destino di Jacob (durata 7 minuti)
    Il video del matrimonio di Edward e Bella (durata 9 minuti)
    Jump to... Edward, Jacob, il matrimonio, la luna di miele, la gravidanza di Bella, i lupi, i Cullen