Artigli - Film (1991)

Artigli
Media utenti
Titolo originale: Strays
Anno: 1991
Genere: animali assassini (colore)
Note: Film "direct to video" non destinato alle sale cinematografiche.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/11 DAL BENEMERITO MAXSPUR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Maxspur 12/11/11 14:22 - 89 commenti

I gusti di Maxspur

La famiglia Jarret decide di trasferirsi in campagna ma la scelta si rivelerà quanto mai nefasta dal momento che la casa è gia "proprietà" di un gruppo di gatti randagi che non hanno alcuna intenzione di lasciare libero il campo. Con tutti i limiti (artistici e tecnici) dovuti all'entità del prodotto il film, almeno per una visione, risulta godibile soprattutto per "gattofili" incalliti; l'ambientazione campestre ricorda Aracnofobia di Frank Marshall e in generale il plot ricalca fedelmente tutti i criteri del genere.
MEMORABILE: Tag Line del film: "Dicono che i gatti hanno nove vite. Una potrebbe essere la tua".

Herrkinski 27/07/14 03:55 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Di eco-vengeance con cani assassini ne sono stati fatti molti, specialmente negli anni '70; i produttori devono quindi aver pensato che per par condicio si dovesse fare un film con la controparte felina. Peccato che i gatti non facciano paura, tantomeno questi randagi guidati da un arruffato micione. Assurdità e scene al limite del ridicolo si sprecano mentre il cast s'arrangia alla meno peggio, con la Christian che compare solo in una manciata di scene. Confezione discreta, splatter assente, tensione latitante; se ne poteva pure fare a meno. Il mio gatto, forse infastidito dalla visione, s'è accovacciato sulla mia pancia a dormire.

Minitina80 20/07/15 16:52 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Nella lunga serie di animali assassini entrano anche i gatti, ma sfortunatamente non lo fanno in maniera memorabile e non per colpa loro. Oltre a ricalcare pedissequamente tutti i cliché del caso, ci si mettono anche gli attori che danno vita a un quadretto familiare abbastanza fastidioso. Non c’è nulla che valga la pena salvare e fortunatamente la durata supera di poco l’ora. Fondamentalmente inutile.

Gabigol 15/07/17 15:25 - 571 commenti

I gusti di Gabigol

Dimenticabile pellicola che cerca di riportare in auge i gatti in chiave horror. L'idea atipica, non disprezzabile in fondo, fa a pugni con la dura realtà: i reticenti felini non hanno nelle loro corde la capacità di alimentare la tensione nello spettatore. E il film si perde in un bicchiere d'acqua attraverso dinamiche familiari banali e aggressioni che lasciano il tempo che trovano; non aiuta neanche l'assenza completa di gore, ulteriore punto a sfavore. Si salva il cast professionale ma non è sufficiente, in film di questo tipo.

Daidae 16/02/20 17:44 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Delirante e noioso. È un film per la tv, che vede dei poveri felini dover "recitare" la parte di gatti feroci che terrorizzano una famiglia americana. Film zeppo di buchi in sceneggiatura (alcune persone muoiono dopo un solo graffio, la bambina viene stranamente risparmiata dai feroci gatti, un tizio sta a marcire in cantina per un giorno intero senza che nessuno ne senta l'odore o scenda per controllare...). Uno dei peggiori film mai girati.
MEMORABILE: I graffi sull'albero, chiaramente fatti a mano.

Magerehein 18/04/23 09:36 - 986 commenti

I gusti di Magerehein

La fisiologica (è un film per il piccolo schermo) povertà di mezzi impone effetti al risparmio e assalti girati di conseguenza, ma porta anche attenuanti. Si sono infatti visti lavori a tema più balzani, anche nei cinema. La confezione è onesta, il cast fa il suo dovere e nessuna sciocchezza evidente, gli addestratori hanno fatto il meglio che potevano per dare credibilità ai mici (notoriamente meno gestibili dei cani). Già dal prologo, tra l'altro, viene spontaneo pensare che il felino davvero malvagio sia uno solo (gli altri lo seguono per paura?). Mediocre sì, disastroso no.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Omicidio al buioSpazio vuotoLocandina ZoombiesSpazio vuotoLocandina StungSpazio vuotoLocandina Crocodile fury
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 2/12/17 10:41
    Consigliere - 25943 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cic Video/Universal:

    Ultima modifica: 2/12/17 10:58 da Zender
  • Discussione Daidae • 16/02/20 17:47
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Due degli attori di questa "opera" recitano insieme nel bellissimo "L'alieno" del 1987, si tratta di William Boyett(Miller) e Claudia Christian, i due nel suddetto film si incontrano in una sola scena, quando l'alieno fa il "passaggio"
    Ultima modifica: 16/02/20 17:47 da Daidae