Elephant white - Film (2011)

Elephant white
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/11 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 10/11/11 17:15 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Torna il regista dei celebrati Ong-Bak e The protector e questa volta non tutto è affidato agli acrobatici funanbolismi di Toni Jaa e degli stunts di contorno, visto che ci sono di mezzo capitali e risorse tecnico-artistichè americane. Purtroppo, oltre ai capitali, gli americani portano anche la loro idea di cinema d'azione occidentale e di conseguenza il film, nonostante l'ambientazione resti l'esotica Thailandia, risulta quantomai normalizzato, discreto ma banale, con un'action affidata più alle pistole che ai corpo a corpo. Bacon sprecato.

Magnetti 19/06/13 21:48 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Togliendo tutti i contorni inutili (che non cito per evitare spoiler), ivi incluso il finale che vorrebbe spiazzare, il film colpisce quando entra in azione il killer Hounsou che imbraccia armi potenti e ultratecnologiche e ne ammazza a dozzine per volta. Ben fatte le scene degli agguati che sembrano uscite da un video game spara-spara. Peccato per Kevin bacon: il suo personaggio di trafficante pseudo-debosciato ma tutt'altro che sprovveduto non è stato sfruttato a dovere e per questo motivo l'attore non ne esce molto bene.

Nando 28/06/13 14:47 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Action abbastanza convenzionale se si eccettua il finale lievemente spiazzante, in cui un cecchino infallibile si erge a paladino dell'antiprostituzione minorile. Sparatorie non molto accattivanti e interpreti tagliati con l'accetta. Hounsou mostra una solita espressione mentre Bacon appare come un laido doppiogiochista poco appropriato.

Galbo 8/06/16 05:54 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Se il ritmo è un elemento imprescindibile in un film d'azione degno di questo nome, la mancanza dello stesso è il limite più evidente di questa pellicola diretta da Prachya Pinkaew: ad alcune sequenze di discreta fattura, fanno seguito evidenti cali di tensione che si abbinano ad una sceneggiatura già non memorabile e ad una storia poco probabile sopratutto nella "conversione" buonista di uno dei personaggi principali, che da spietato sicario si trasforma in un protettore di donzelle indifese. Discreta l'ambientazione e la prove degli attori.

Djimon Hounsou HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina StargateSpazio vuotoLocandina AmistadSpazio vuotoLocandina Deep rising - Presenze dal profondoSpazio vuotoLocandina Il gladiatore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.