Gli amanti della città sepolta - Film (1949)

Gli amanti della città sepolta
Media utenti
Titolo originale: Colorado territory
Anno: 1949
Genere: western (bianco e nero)
Note: Esiste anche una versione colorizzata. Dallo stesso romanzo da cui era stato tratto "Una pallottola per Roy" (1941).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/11 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 7/11/11 09:48 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Walsh ripropone in chiave western uno dei suoi più acclamati capolavori: Una pallottola per Roy. Sullo script nulla da eccepire tanto è preciso nella sua progressione melò che mescola sapientemente azione e dramma. Gli stessi protagonisti non sfigurano davanti ad una delle coppie più pietosamente maledette restituiteci dallo schermo (Bogey-Lupino): McCrea è sempre bravo, la Mayo sfodera una inedita sensualità e poi c'è la splendida infingarda bionda Malone. Il destino incombe come le montagne del Colorado: può funger da pungolo per rivedere High Sierra.

Saintgifts 1/04/14 00:16 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ho visionato la versione colorizzata. Non male la tecnica, con l'inserimento di nuovi cieli. Colorado è il territorio, ma è anche il nome di una delle due donne (Mayo) protagoniste, antagonista di una Julie (Malone) che sembrava la favorita per un Wes McQueen in cerca di riscatto. La storia forse non brilla per originalità, ma è sceneggiata perfettamente, con un'ottima regia e altrettanto ottimi interpreti. Se nelle linee generali la distinzione tra male e bene è netta, sottotraccia giudicare diventa più difficile, punto di forza del film.
MEMORABILE: L'assalto al treno.

Daniela 21/01/16 09:30 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Autoremake di Walsh che ripropone una Pallottola per Roy in versione western, sostituendo il volto ombroso di Bogey con quello aperto di Joel McCrea in un ruolo, per lui inusuale, di bandito, per quanto dotato di un proprio codice morale e desideroso di cambiare vita. La storia è quella, piuttosto tradizionale, di una rapina al treno complicata da spie e complici doppiogiochisti, ma passa in secondo piano rispetto al coté sentimentale: McCrea fa il filo alla donna sbagliata, senza accorgersi di quella che ha accanto, ovvero Mayo sensuale e appassionata. Gran finale nel segno di amore e morte.

James Mitchell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Spettacolo di varietàSpazio vuotoLocandina Laura, primizie d'amoreSpazio vuotoLocandina SloganSpazio vuotoLocandina Due vite, una svolta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.