La vita in un giorno - Documentario (2011)

La vita in un giorno
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/11 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 4/11/11 17:54 - 4373 commenti

I gusti di Paulaster

Un film lungo un giorno, il 24 luglio 2010, costruito sull’intreccio di centinaia di clip, postati dagli utenti di Yuotube. Un caleidoscopio sulle variegate assonanze e discrepanze di gente sparsa ai quattro lati del globo, tra solitudini e gioia, improvvisazione e commozione. Un esercito di contributi come fotografati al decimo secondo dalla Polaroid di Warhol, tra immediatezza e verità d’espressione. Per comunicare al mondo che, da qualche parte, ci siamo anche noi.
MEMORABILE: Il matrimonio inglese.

Ford 6/11/11 23:01 - 582 commenti

I gusti di Ford

Opera monumentale, enciclopedica oserei dire. Il 24 luglio 2010, come ogni giorno, sono successe un sacco di cose diverse e questo Koyaanisqatsi 2.0 ne racconta una gran varietà grazie al contributo di migliaia di utenti di Youtube. Una fotografia perfetta di quello accade ogni giorno nel mondo? Direi proprio di no: manca la guerra, tanto per dirne una, ma il resto dello scibile umano, dalla noia alla morte, dal lavoro alla malattia, c'è tutto, montato e musicato in maniera poetica, ariosa e quasi metodica; emozionante, a tratti.

Pigro 14/11/12 09:18 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

L’appello via YouTube per il primo social movie realizzato con spezzoni di video degli utenti fatti nello stesso giorno rischiava di approdare a una sciocchezza. E invece il film, nella sua frammentarietà, riesce a raccontare come nel Primo respiro le storie di decine di persone, anche se compaiono per pochi secondi, attraverso le loro vite quotidiane e tre domande-chiave (cosa ami, cosa temi, cos’hai in tasca). Dall’alba alla notte, sono 24 ore che mostrano (con un certo buonismo) il mondo nella sua diversità e armonia, con punte d’emozione.

Fabbiu 30/11/13 22:54 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

È successo qualche avvenimento storico il 24 luglio 2010 oltre ai 21 morti alla Loveparade di Duisburg? Sì: le nostre vite! qualcuno ha fatto paracadutismo, altri semplicemente hanno preparato la colazione, ma è incredibile quante emozioni raccoglie il mondo in 24 ore. Qualcuno, sapendo di poter finire in un film, calca un po' la mano, ma a parte pochi momenti, la rappresentazione del vero (i video amatoriali) unita a una grande operazione di selezione e montaggio (la cosa migliore) danno al film un taglio documentaristico emozionante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Console warsSpazio vuotoLocandina 42nd Street memoriesSpazio vuotoLocandina Gay USASpazio vuotoLocandina The grand bizarre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.