Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 4/11/11 17:33 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Buon prodotto tv in cui Rodriguez – meglio che in molte sue opere cinematografiche successive – racchiude dialoghi pepati, passioni cinefile (qui il film cult è L’invasione degli ultracorpi, mentre il titolo allude all’omonima pellicola del ‘59) ed un saldo connubio tra violenza fumettistica e ironia, sferzandoli a tempo di musica rock con un montaggio forsennato e virtuosistico. Arquette, ribelle in black leather e brillantina, rammemora Jim Stark, Sailor Ripley e l’(anti)eroe solitario di qualche western all’italiana. Prima dei titoli di coda vengono presentati gli errori sul set.
MEMORABILE: I capelli che prendono fuoco; l’hot-dog; Dude (Arquette) mentre si applica la “brillantina” prima di entrare nella pista da pattinaggio.

Herrkinski 11/09/12 22:26 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Dopo l'esordio col botto de El Mariachi, Rodriguez firma questo film TV che si distingue per l'indubbia qualità della confezione, tanto da farlo apparire un prodotto cinematografico al 100%. La storia, improntata sul desiderio di riscatto di un rockabilly di periferia negli anni '50/'60, si dipana tra la commedia e il dramma, assumendo connotati più cupi e disperati, decisamente pulp ed inaspettati, nell'ultima parte. Operazione riuscita, anche grazie alla bravura di Arquette e ad una colonna sonora irresistibile. Buone anche le scenografie.

Il ferrini 26/01/21 00:10 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Il talento di Rodriguez c'è già tutto, e anche se si tratta di una produzione televisiva (ma in fondo lo era anche Duel di Spielberg) c'è moltissimo cinema nonché metacinema. Fantastico Arquette nell'interpretare un ruolo a metà strada fra il grottesco (le manciate di brillantina) e il drammatico, e brava anche Salma Hayek che, a dispetto della giovane età, è l'unico personaggio di buon senso in mezzo a una faida assurda, memorabile la sua chioma volteggiante di fronte agli occhi increduli della Brady Conrad a cui sono stati incendiati i capelli. Colonna sonora incredibile.

Robert Rodriguez HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina El mariachiSpazio vuotoLocandina DesperadoSpazio vuotoLocandina Four roomsSpazio vuotoLocandina Dal tramonto all'alba
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.